Prenderà il via questo pomeriggio a partire dalle 17 la nuova edizione di Luci d’Artista a Salerno.

Contemporaneamente saranno illuminate sia le installazioni che trovano spazio per il centro storico e lungo le principali arterie della città, sia l’albero di Natale in Piazza Portanova, che insieme al giardino incantato in Villa Comunale rappresenta, sicuramente, l’attrazione chiave dell’iniziativa.

Le Luci d’Artista accese oggi saranno illuminate fino alla fine di gennaio del 2023: non c’è stata nessuna innovazione radicale del tema, ma si muoveranno in continuità con le edizioni precedenti.

Protagonisti, infatti, saranno principalmente i personaggi delle fiabe e del mito.

Tutte le installazioni, come accadde fin dalla prima edizione del 2006, sono state realizzate con lampade a basso consumo in sintonia con l’obiettivo di risparmio energetico e tutela dell’ambiente, tantopiù in un periodo come quello attuale dominato dal caro-energia a causa della guerra tra la Russia e l’Ucraina.

Ed è quasi pronto, nel frattempo, anche il dispositivo di traffico che sarà in vigore nelle giornate di sabato, domenica e nei giorni festivi nel periodo di svolgimento delle Luci d’Artista, tra il 2 dicembre 2022 e il 29 gennaio 2023, con numerose limitazioni che vigeranno in alcune arterie principali nei giorni clou della manifestazione.

Anche quest’anno dal Comune è stata, poi, espressa la volontà di evitare assembramenti eccessivi e problemi per la sicurezza dei cittadini.

Infatti, con un’ordinanza pubblicata ieri, il sindaco Vincenzo Napoli ha vietato in tutto il territorio comunale la vendita per asporto di bevande alcoliche, superalcoliche ed analcoliche, in qualsiasi forma dalla prima serata, alle ore 20, fino alla chiusura delle attività. Multe salate, fino a 500 euro, sono previste per i trasgressori.

Change privacy settings
×