Lavori in corso al viadotto Gatto di Salerno. L’infrastruttura sarà interessata dalla sostituzione di quattro giunti. Le operazioni nel pieno delle vacanze natalizie. Un ponte caratterizzato da tanti interrogativi per le condizioni di sicurezza: le analisi non hanno mai evidenziato criticità strutturali. I dettagli.

Hanno destato diverse perplessità le condizioni del viadotto Gatto. La struttura collega la parte nord della città alla zona portuale di Salerno. A lanciare l’allarme, già nei giorni scorsi, erano stati alcuni autotrasportatori, i quali avevano evidenziato i rischi per chi si trova a percorrere quel tratto di strada.

E così, ad essere sostituiti, saranno i giunti. Anche se, vien da aggiungere, nell’indirizzo in questione è da evidenziare la condizione precaria dell’asfalto. Buche e voragini, infatti, caratterizzano la parte centrale dell’indirizzo, con rischi evidenti per la viabilità e i tanti veicoli che quotidianamente transitano sul viadotto.

Questa mattina il Comune di Salerno ha così annunciato la sostituzione di 4 giunti stradali. I lavori prenderanno il via dal prossimo lunedì. Le operazioni si svolgeranno in due fasi, dal 19 al 23 dicembre e dal 27 al 30 dicembre.

La viabilità, nei giorni di interesse, sarà a senso unico alternato, e regolamentata da un impianto semaforico. In attesa di Porta Ovest, che potrebbe dirottare inevitabilmente parte del traffico commerciale.

Articolo successivo

Chi è nella realtà Chanteraide il comandante di Wolf Call – Minaccia in alto mare