Farà tappa anche a Salerno, a partire da mezzogiorno di oggi, la settima edizione dell’ International Street Food Festival.

Nel capoluogo si terrà, infatti, fino al 25 Aprile incluso, il venticinquesimo appuntamento della manifestazione più importante sul cibo di strada in Italia, organizzata da Alfredo Orofino.

Una vera e propria miniera d’oro per gli appassionati di cibo di strada,  non solo italiano ma, in generale, proveniente da tutto il mondo.

Il successo dell’iniziativa è già consolidato, tanto che nel 2022, nel suo complesso, la manifestazione realizzò, in Italia, oltre quattro milioni di visite nei suoi vari appuntamenti.

I truck con eccellente cibo di strada accoglieranno i visitatori nel piazzale del parcheggio di Foce Irno, antistante il Grand Hotel Salerno.

I piatti da gustare

Sarà possibile gustare davvero di tutto: dal cuoppo di pesce, ai kurtos, ai prodotti della gelateria La Scimmietta, a ‘O pere e ‘o musso, piatto tipico della cucina napoletana, sino ad arrivare agli hamburger, alla cucina argentina, alla salsiccia di maialino nero allo stecco.

Tanti anche i prodotti senza glutine, la paella, la puccia salentina, gli arrosticini, la cucina siciliana e molto altro, la pizza verace campana oltre ad una serie di birre italiane e straniere.

L’iniziativa dedicata al cibo di strada di qualità ha ormai conquistato il grande pubblico e conterà ben 100 tappe distribuite lungo tutto lo stivale da marzo a novembre 2023.

Siamo giunti al settimo anno di una manifestazione che anima il cuore di paesi e città di tutta Italia e conta ormai su un pubblico affezionato. Anche in questa edizione ci rimettiamo in gioco con nuove proposte per i visitatori. L’International Street Food è tutto questo e altro ancora: con i nostri eventi intendiamo infatti valorizzare tipicità e tradizioni che sono la grande ricchezza dei nostri territori. L’entusiasmo con cui siamo stati sempre accolti ci spinge a continuare con rinnovata energia. Siamo per questo sicuri che la nuova edizione 2023 sarà un nuovo successo”, afferma Alfredo Orofino, organizzatore dell’International Street Food, e presidente dell’A.I.R.S.- Confartigianato Imprese, l’Associazione Italiana Ristoratori di Strada.

Change privacy settings
×