Salerno: in 7 mila per 460 posti. Domani i test per accedere ai corsi di insegnante di sostegno

Si terranno domani e dopodomani all’Università di Salerno i test del Ministero dell’Istruzione per accedere ai corsi di insegnante di sostegno.

Come riporta il quotidiano La Città, sono oltre 7 mila i candidati per soli 460 posti. Si tratta di un vero e proprio esercito di aspiranti insegnati di sostegno dalla scuola dell’infanzia fino alle secondarie di secondo grado.

Domani tocca agli iscritti al test di sostegno della scuola dell’infanzia e primaria mentre martedì ci saranno i test per accedere ai corsi di sostegno per le medie e le superiori. Per i test per la scuola d’infanzia che si terranno domani, gli iscritti sono 933 per 110 posti disponibili assegnati all’ateneo di Salerno dal ministero dell’Università e della ricerca; per la scuola primaria parteciperanno in 1167 per 200 posti.

Ascolti tv 16 Aprile: delude L’Aquila Grandi Speranze

Ieri sera è andata in onda su Rai 1 l'attesissima prima puntata della fiction L'Aquila Grandi Speranze. Il film che racconta della ricostruzione della città abruzzese...

Martedì i partecipanti ai test di sostegno per accedere ai corsi di formazione per la scuola secondaria di primo grado, cioè alle medie, sono 1278 per 50 posti e per la scuola secondaria di secondo grado, cioè le superiori, sono 3785 per 100 posti.