Salerno: torna l’Ice to Meet You, la manifestazione del gelato artigianale

Salerno torna ad essere lo scenario dell’Ice to Meet You, la festa del gelato artigianale che si svolgerà sul lungomare Triste dal 18 al 20 maggio.

L’ottava edizione della manifestazione, organizzato da CLAAI Imprese (Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane) e che vanta anche il riconoscimento del GATI (Gelato Artigianale Tradizionale Italiano,si sposterà poi anche a Caserta, in viale Gramsci, nei pressi della Reggia.

All’iniziativa prenderanno parte numerose gelaterie del territorio che valorizzeranno il vero gelato artigianale prodotto dai Maestri gelatieri. Proprio l’utilizzo di materie prime d’eccellenza a rendere Ice to Meet You una manifestazione unica nel suo genere.

Benvento – Salernitana: dove vederla in diretta tv, streaming e probabili formazioni

Questa sera alle ore 21 allo stadio Ciro Vigorito andrà in scena l'attesissimo derby tra Benevento e Salernitana valido come anticipo della quarta giornata di Serie B. I padroni di...

La manifestazione, ad ingresso gratuito, sarà un modo per mettere a confronto diversi gusti e modi di interpretare il gelato artigianale da parte di gelatieri di diverse regioni d’Italia, nonché un’occasione per i visitatori per conoscere ed assaporare il vero gelato artigianale ed eccellenti novità.

Due gli appuntamenti più importanti: il premio Ice To Meet You 2018, che premierà il gelato migliore votato dalla giuria popolare e il Premio Giornalistico Enogastronomico, assegnato da parte della giuria tecnica al miglior gelato artigianale realizzato con prodotti del territorio.

Chi interverrà all’evento potrà ammirare un laboratorio a cielo aperto per la preparazione del gelato a cui parteciperanno i tanti Maestri Gelatieri. Ci saranno inoltre spazi dedicati ai più piccini con un baby cooking show e info point sul vero gelato artigianale.

La manifestazione sarà aperta dalle 10.00 del mattino alla mezzanotte. Per ulteriori informazioni si può chiamare l’Infoline Claai al numero verde 800 97 33 07.