La segnalazione della presenza di macchie di gasolio arriva oggi da parte dei bagnanti sul litorale di Salerno.
È successo sul litorale di Via Salvatore Allende a Salerno questa mattina. Le persone che si trovavano in mare hanno notato la presenza di chiazze di gasolio, che probabilmente sono state rilasciate da alcune imbarcazioni
Quest’anomalia è stata subito segnalata alle autorità competenti affinchè potessero intervenire al più presto.
Non è la prima volta che si verificano scarichi di benzina da parte di qualche natante che non ha rispetto delle acque che ci circondano.
Le chiazze scure sono arrivate fino a riva recando non poco disagio e pericolo ai bagnanti, che non hanno esitato a mostrare il loro disappunto per salvaguardare la loro incolumità.
Una situazione di estremo pericolo per i bagnanti di Salerno che nella maggior parte dei casi sono stati costretti a ritornare a casa.
Una domenica completamente rovinata. Chi ha pensato di godersi una giornata di relax in riva al mare ha dovuto fare inevitabilmente dietrofront.
Senza dimenticare i gravi danni che una situazione di questo tipo può provocare all’ambiente e all’ecosistema marino che deve pagare, purtroppo, il prezzo più alto dell’incuria e dell’inciviltà di coloro i quali che ne usufruiscono.
