Salerno

Salerno, documenti in regola in cambio di assunzioni: indagato finanziere

Un luogotenente della Guardia di Finanza è indagato a Salerno con l’ipotesi di una induzione indebita. L’uomo avrebbe infatti chiuso un occhio su alcuni controlli in cambio di un posto di lavoro per due suoi conoscenti.

L’uomo delle fiamme gialle è stato raggiunto nella giornata di oggi dalla sospensione dall’esercizio per un anno, in attesa che la giustizia faccia il suo corso.

Salerno, indagato luogotenente della Guardia di Finanza

Il Nucleo di Polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Salerno, lo stesso reparto nel quale presta servizio il luogotenente, ha ricostruito la vicenda.

L’uomo avrebbe prospettato al titolare di alcune società cooperative che erano sotto la lente d’ingrandimento delle indagini della stessa finanza di “mettere a posto” lui stesso la situazione, che riguardava alcune gravi irregolarità nella tenuta delle scritture e dei documenti contabili.

In cambio di questo, però, l’imprenditore avrebbe dovuto promettere l’assunzione di due conoscenti dell’uomo, cosa che è avvenuta a distanza di qualche mese.

Proprio questa mattina il finanziare indagato è stato raggiunto dall’ordinanza di misura cautelare della sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio per la durata di un anno, emessa su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno e firmata dal giudice per le indagini preliminari Giandomenico D’Agostino.

Le indagini che lo hanno coinvolto riguardano la verifica delle regolarità di alcuni subappalti per l’affidamento del servizio di accoglienza dei migranti.

Redazione Campania

Share
Published by
Redazione Campania

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago