Salerno, ecco la Seven Seas Explorer. Napoli: “Turisti da tutto il mondo”

È attraccata questa mattina la Seven Seas Explorer, nave da crociera tra le più esclusive al mondo. Accolti in città centinaia di turisti provenienti da tutto il mondo. La gioia del sindaco Vincenzo Napoli: “Caloroso benvenuto. Turisti apprezzano la nostra città“.

Ha la suite più costosa al mondo. Un equipaggio con centinaia di unità e chef tra i più rinomati del globo. Solca gli oceani da oltre un lustro, regalando emozioni indimenticabili a oltre 700 ospiti. Prende il via la stagione crocieristica 2022 con l’arrivo della maestosa Seven Seas Explorer del comandante Rosario Giovanni Vasta. La città d’Ippocrate ha accolto con emozione l’arrivo dell’imbarcazione. Americani, inglesi e tedeschi ma non solo: sono centinaia i turisti sbarcati a Salerno che in queste ore stanno ammirando le bellezze del territorio. Tra i percorsi più rinomati quelli che portano ai vicoli del centro storico, con gli incantevoli murales che vestono i quartieri più antichi. Poi il Duomo, dove sono conservate le spoglie del Santo Patrono Matteo e del papa Gregorio VII, l’unico pontefice a riposare al di fuori della Capitale. E l’incredibile vista panoramica che, da piazza della Libertà, abbraccia il golfo di Salerno. In questo modo si promuove la destinazione Salerno nel comparto turistico internazionale.

Così il primo cittadino Vincenzo Napoli sul proprio profilo Facebook festeggia il riconoscimento del brand Salerno. “Benvenuti a Salerno ai viaggiatori della Seven Seas Explorer.La magnifica nave da crociera è attraccata stamani alla Stazione Marittima di Zaha Hadid in un contesto di grande fascino urbanistico e paesaggistico. I turisti da tutto il mondo apprezzano lo sbarco a Salerno con la Stazione Marittima a poche centinaia di metri da Piazza della Libertà, dal Lungomare e dal Centro Storico Cittadino. Una condizione ideale per scoprire le attrazioni migliori della città , ancora di più in questo periodo nel quale le restrizioni imposte dalla pandemia alle libere escursioni sono in fase di attenuazione”.

Il Sindaco sta seguendo l’avanzamento degli eventi dalla Bit di Milano, la Fiera internazionale del turismo. La città di Salerno – con uno spazio dedicato all’interno del padiglione della Regione Campania – ospita gli operatori turistici per la promozione delle attrazioni del territorio. Al fianco del Sindaco Alessandro Ferrara, assessore al turismo della città di Salerno.