Salerno: dal 12 marzo parte il corso di formazione Retail 4.0. Ecco come iscriversi

Prendono il via le selezioni per il Corso di Formazione “RETAIL 4.0, LE OPERATION IN AMBITO eCOMMERCE”, che si terranno martedì 12 marzo, alle ore 10, presso Sellalab, in Corso Garibaldi 203, a Salerno.

Il corso, che si svolgerà nelle aule di formazione Virvelle, in Piazzetta Barracano 13, a Salerno, da lunedì 18 marzo a mercoledì 8 maggio, è totalmente gratuito e mira a formare professionisti nell’ambito delle operation legate alla vendita online, per facilitarne l’inserimento nel mercato del lavoro.

Il corso è aperto a coloro i quali sono alla ricerca di un percorso altamente professionalizzante nel settore vendite, agli appassionati, esperti e competenti in ambito digital marketing, il corso è finanziato dal fondo Formatemp, in collaborazione con Sellalab, Adecco Formazione, Ecommerce Hub e Digital South, col supporto didattico di PrestaShop. Possono accedere inoccupati, disoccupati e studenti che soddisfino uno o più dei seguenti requisiti: Pregressa esperienza di lavoro nel settore vendite (store fisici o online); Conoscenza documentata del settore digital marketing; Diploma o titolo superiore

Coronavirus Italia, calano i nuovi contagi: oggi sono 347

Anche oggi puntuali come sempre alle 18.00 sono arrivati i dati divulgati dalla Protezione Civile riguardo la situazione di Coronavirus in Italia. Come riporta la Repubblica, i dati...

Si potrà inviare la candidatura entro, e non oltre, lunedì 11 marzo, su: https://www.virvelle.com/corsi-in-partenza/

Al corso si accede previo superamento di prove di selezione consistenti in:
• Analisi del CV, motivazione e inclinazione a lavorare nel settore
• Prova tecnica scritta relativa al processo di ideazione realizzazione e gestione di una piattaforma online o lancio prodotto e realizzata presso Sellalab

Durante le lezioni verranno sviluppate le seguenti competenze: Gestione delle piattaforme eCommerce; Digital Marketing e Sponsorizzazione dei contenuti e del prodotto; Gestione operativa del magazzino; Gestione dei pagamenti digitali e non e Gestione Customer experience. Il corso fornirà infine gli strumenti per gestire trasversalmente tutti gli aspetti della relazione con il cliente, dalla tutela della sua privacy fino alla gestione dei reclami e dei contenziosi.

Il corso si articola il 160h di aula, dal lunedì al venerdì,a partire dal 18 marzo. La formazione avrà un taglio teorico-pratico, mediante l’impiego di Professionisti e di Partner Specializzati nel Settore. È prevista la partecipazione di Tecnici, Imprenditori, Responsabili di Marketing e Stakeholders che illustreranno tutti i processi di ideazione progettazione e realizzazione di un business di eCommerce, raccontando esperienze e competenze richieste nel mercato. È prevista la realizzazione di un project work orientato alla gestione di un negozio virtuale.

Il corso prevede il rilascio di un attestato di frequenza nonché di un certificato di validazione delle competenze ai sensi del D.Lgs. 13/13 della DGR 314/2016 in linea con il Repertorio delle Qualificazioni Nazionali e Regionale.
PER INFORMAZIONI: segreteria@virvelle.com; 089.221440