Site icon AmalfiNotizie.it

Salerno, continua l’escalation di incidenti stradali: due solo nella notte scorsa

Incidente

Ben due sono stati gli incidenti stradali verificatisi nelle prime ore del mattino di oggi, a Salerno.

Terminata la “movida” del sabato sera, la fascia del rientro, che va dalla tarda serata alle prime luci dell’alba, purtroppo, si è caratterizzata, ancora una volta, per due incidenti avvenuti in zone centralissime e che solo per puro caso non hanno avuto gravi conseguenze.

Il primo scontro si è verificato dinanzi la sede del Comune, in via Roma: per cause ancora da accertare due auto si sono, infatti, scontrate, coinvolgendo anche un terzo veicolo che era in sosta.

Il secondo, poco più tardi, si è verificato a Torrione, in via Posidonia: anche in questo caso, l’arteria è solitamente molto trafficata e soltanto per un caso fortuito non si è verificata una tragedia.

In entrambi i casi non sono note le cause dei sinistri: la velocità superiore ai limiti, che in città, peraltro, sono molto bassi, e le disattenzioni alla guida potrebbero esser stati determinanti.

Nelle scorse settimane sono stati numerosi gli incidenti verificatisi nella città capoluogo: in più occasioni hanno coinvolto pedoni ed in ben due casi – tra i più recenti – a Lungomare Marconi ed in via Stanislao Lista, si sono rivelati mortali.

La cittadinanza è preoccupata dall’aumento dei sinistri e dalle potenzialmente gravi conseguenze per i pedoni: è in corso di valutazione, da parte dell’amministrazione comunale, un abbassamento dei limiti di velocità su alcune arterie particolarmente a rischio, come Lungomare Marconi, con l’istituzione di una “zona 30”.

Exit mobile version