Salerno: arriva Bionisiaco, il salone del vino biologico. Ecco le date

Wine Grapes Vino Vine Winery Healthy

Si terrà da venerdì 11 a domenica 13 gennaio, presso la Chiesa dell’Addolorata a Salerno, Bionisiaco, il salone del vino biologico.

Protagonista dell’evento sarà il vino biologico, soprattutto campano. Riflettori accesi per tre giorni su un trend che è sintomo di una rinnovata sensibilità verso l’ambiente e la propria salute.

Spazio per degustare e incontrare i produttori, ma anche per approfondire tematiche care agli appassionati della viticoltura di qualità e del buon vivere, grazie a tre salotti previsti ogni giorno alle ore 10:30 presso il Convitto Nazionale, sempre in Piazza Abate Conforti.

Batman v Superman – Dawn of Justice: trama, cast e curiosità sul film in...

Questa sera sarà trasmesso su Italia 1 il film Batman v Superman - Dawn of Justice. uscito nel 2016 e diretto da Zack Snyder. Batman v Superman -...

La manifestazione è patrocinata dalla Regione Campania e dal Comune di Salerno, i partner sono: Legambiente Campania, AIS Salerno, Corso Wine Business dell’Università degli Studi di Salerno, Convitto Nazionale di Salerno, Panificio Montella e Consorzio 100% Campania.

Le cantine che parteciperanno all’evento sono: Antica Masseria Venditti, Cantina del Barone,  Cantina del Vesuvio, Cantina di Lisandro, Cantine dell’Angelo, Casa di Baal, Casebianche, Fontana Reale, I Cacciagalli, Il Verro, Il Cancelliere, Le Vigne di Raito, Mila Vuolo, Monte di Grazia, San Salvatore, Sorrentino, Tenute del Fasanella, Terra di Briganti, Torre del Pagus, Viticoltori De Conciliis.

Lo spazio degustativo sarà aperto venerdì e sabato dalle 15.00 alle 22.00 e domenica 13 Gennaio dalle 10.00 alle 20.00. I convegni si terranno nei tre giorni alle 10.30 al Convitto Nazionale.