Salerno: aumentano il numero di navi da crociera e stagione più lunga nel 2019

Importanti novità per Salerno per quanto concerne la prossima stagione crocieristica che sarà più lunga e prevede un maggior numero di navi.

Il calendario degli approdi 2019 approvato dall’Autorità di Sistema del Mar Tirreno Centrale conferma la crescita della vocazione crocieristica dello scalo di Salerno.

«Gli investimenti strutturali ed infrastrutturali – sottolinea il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – la programmazione culturale del Comune di Salerno in sinergia con la Regione Campania e l’autorità di Sistema consentono la crescita di un comparto turistico internazionale di grande qualità ed importanza economica ed occupazionale».

A Capri un contest dell’Ascom che premia balconi e finestre fioriti

L'isola di Capri si fa bella con finestre e balconi fioriti. Ascom ha appena lanciato un concorso che premia tutti colori che abbelliranno i...

Un importante segnale per il capoluogo di provincia che si propone come riferimento anche nel settore del turismo crocieristico.

«Ulteriore fattore vincente la grande ed apprezzata professionalità degli addetti a tutte le complesse operazioni di gestione delle navi e dei passeggeri. I lavori di dragaggio dei fondali- conclude il primo cittadino – renderanno il porto accessibile anche alle navi di ultimissima generazione creando le condizioni di una crescita ulteriore».