Al via i lavori efficientamento energetico degli impianti tecnologici della Galleria ‘Masso della Signora’ situata lungo la Tangenziale di Salerno (SS18).

Nel dettaglio, le attività di manutenzione programmata, per un valore complessivo d’investimento di circa 1 milione di euro, consisteranno nella installazione di un nuovo sistema di illuminazione e nella sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con tecnologia LED e sistemi di regolazione del flusso luminoso delle lampade.

Il tunnel verrà inoltre dotato di un sistema di telecontrollo da remoto (collegato con la Sala Operativa di Anas), di un nuovo impianto per la rilevazione degli incendi, di pannelli a messaggio variabile e di ulteriori segnali luminosi.

L’intervento permetterà di elevare significativamente gli standard di sicurezza e percorribilità della galleria, oltre che di garantire un notevole risparmio di costi per l’energia.

Per l’esecuzione delle attività – in esclusivo orario notturno compreso tra le 22 e le 6.00 del giorno successivo, ad esclusione dei giorni festivi – si rende necessaria l’interdizione al transito della Tangenziale, in direzione di Salerno, tra Fratte e Sala Abbagnano, con uscita obbligatoria a questo svincolo.

La conclusione dell’intero lavoro è prevista per il prossimo mese di ottobre.