Salerno: dal 4 al 6 gennaio c’è “About Dance”, l’evento danzate dell’inverno

Dal 4 al 6 gennaio a Salerno c’è “About Dance”, l’evento danzante che si terrà al Centro Sociale e che prevede tre giorni di studio intensi e tanto attesi dagli oltre 300 giovani danzatori provenienti da tutte le regioni italiane.

Nel corso delle lezioni gli allievi potranno approfondire e apprendere elementi tecnici, grazie al quale eseguire elaborati coreografici più complessi ed articolati. Ospiti della tre giorni maestri di chiara fama come Ludmill Chakalli, Kristina Grigorova, Oliviero Bifulco, Gianmaria Giuliattini, Gianluca Lanzillotta, Angelo Egarese, Roberto Scortecci, Fiorella Martini, Marisa Ragazzo, Polo Aloise e Alessia.

Il programma didattico prevede inoltre anche i creative workshop, lezioni di aggiornamento al quale potranno prendere parte non solo gli allievi over 16 ma anche insegnanti di danza e coreografi.

Festa del Libro in Mediterraneo: domani sera ad Amalfi nuovo Salotto Letterario

Domani alle 20.00 la Sala don Andrea Colavolpe di Amalfi ospiterà un nuovo salotto letterario della Festa del Libro in Mediterraneo.Durante la serata, che...

Le intense giornate di danza, culmineranno il 6 gennaio sul palco dell’Auditorium del Centro Sociale di Salerno con il Concorso Nazionale alla presenza della giuria composta dai Maestri: Bill Goodson, Cristina Amodio, Alex Atzewi e Omid Ighani, che assegneranno premi non in denaro del valore di oltre 50.000 euro in borse di studio totali e parziali.

Gli stili di danza ammessi al concorso sono classico e neoclassico, contemporaneo, moderno, hip hop, special show e composizione coreografica quest’ultima dedicata al lavoro dei coreografi, una vetrina per presentare il proprio stile e mostrare la propria idea coreutica. Il concorso è aperto a solisti, passo a due/trio, gruppi. Quattro saranno invece le categorie: Baby, Children, Junior, Senior.

I primi tre classificati di ogni sezione e categoria, saranno premiati con Coppa e Borse di Studio, dal quarto classificato in poi saranno premiati con Borse di Studio. Nelle diverse sezioni e categorie, saranno assegnate le medaglie “TALENTO” e i premi speciali INNOVAZIONE”, “ENERGIA”, “INTERPRETAZIONE”,“MUSICALITÀ”, “PRESENZA SCENICA”; nelle diverse categorie, ai coreografi con le coreografie aventi il totale dei voti più alto, le targhe “TOP CHOREOGRAPHER”.

La medaglia “GIOVANE PROMESSA” sarà assegnata a tutti gli iscritti della categoria Baby. A tutte le scuole iscritte al concorso saranno assegnati l’Attestato di Partecipazione firmato dai maestri in giuria e il Premio “inSCENA”.