Salerno

Salerno, Luci d’Artista accese fino a Gennaio: la soddisfazione dell’Abbac

Una boccata d’ossigeno per le strutture extra-alberghiere sia della città di Salerno che del suo comprensorio.

Il presidente di Abbac (Associazione Bed & Breakfast Affittacamere Case Vacanze) Agostino Ingenito considera così la decisione di ripristinare una durata di due mesi per le Luci d’Artista, che saranno accese il 2 dicembre e si prolungheranno per tutto il mese di gennaio del 2023.

Nelle scorse settimane non poche, infatti, erano state le polemiche legate ai ritardi nell’accensione delle celebri installazioni salernitane, che dal 2006 illuminano il Natale della città capoluogo.

Prendiamo atto e ringraziamo l’Amministrazione comunale di Salerno per averci garantito la giusta ed opportuna informazione dell’avvio delle Luci d’Artista a partire dal 2 dicembre e con prolusione per tutto il mese di gennaio 2023: è una buona notizia che ci consente di promuovere la nostra offerta ricettiva su portali di prenotazioni e verso tour operator e agenzie“, ha, infatti, commentato il presidente di Abbac.

Siamo consapevoli degli sforzi compiuti e il contributo regionale che è funzionale verso un evento che è ormai un appuntamento fisso per viaggiatori italiani e stranieri – ha proseguito IngenitoAuspichiamo sempre più una maggiore sinergia con le istituzioni locali e noi operatori per concordare con più largo anticipo gli eventi e lavorare ad una programmazione culturale ed iniziative che ci consentano di offrire un contributo integrativo ed innovativo per un evento ormai consolidato e di sicuro appeal verso ospiti desiderosi di vivere il periodo natalizio“.

Le istituzioni, anche sulla scorta dell’impulso giunto dagli operatori di categoria, hanno, infatti, scelto di prolungare l’accensione delle Luci a Gennaio nonostante i rischi legati al caro-energia che, tuttavia, nelle ultime settimane, ha mostrato una sua mitigazione: i prezzi all’ingrosso del gas naturale si sono leggeermente ridotti e questo fa ben sperare anche sui futuri costi delle utenze sia per i comuni che per famiglie ed imprese.

Malgrado i rincari energetici, l’aumento dei tassi e la preoccupazione per un 2023 più austero – ha concluso il presidente dell’Abbacsiamo certi che l’evento Luci d’Artista potrà rappresentare un’importante boccata di ossigeno per l’economia cittadina e provinciale, che con la ripresa avvenuta quest’anno, riduce il gap economico delle imprese colpite negli anni scorsi dagli effetti drammatici del covid“.

Andrea Bignardi

Share
Published by
Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

7 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

10 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

11 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

12 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

16 ore ago