Site icon AmalfiNotizie.it

Vietri sul Mare, decorazione in ceramica consegnata al tecnico granata Nicola

curiosità-nicola

Consegnata mercoledì nelle mani di Davide Nicola l’opera della tradizione vietrese realizzata dall’artista Benvenuto Apicella. Messaggero in via eccezionale Matteo Striamo. La cittadinanza rende il proprio ringraziamento per l’impresa salvezza.

Sul piatto regalato al tecnico Nicola c’è impressa la scritta Ospitalità. Una legge per questo territorio, che si stringe forte – dal Cilento alla Costiera – in nome di sua maestà. Nessuna eccezione. Artisti, poeti e custodi di vita quotidiana.

Incarna al meglio questi valori Matteo Striamo. L’edicolante di fiducia del popolo vietrese, qui si racconta abbia imparato a leggere anche chi meno capace. All’interno della propria attività c’è l’Italia dello sport. Torino, Milan, Juve tra le altre.

E poi la Bersagliera, sfoggiata in bella mostra. Un amore senza tempo per i colori granata. Quella maglia che unisce tutti gli artisti del territorio. Come Benvenuto Apicella, che – fiero delle proprie radici – ha sull’insegna impresse tre parole che mostrano il senso d’appartenenza. Quel made in Vietri di cui il vasaio è autentico custode.

Infine Davide Nicola, fil rouge tra generazioni d’appassionati granata. Il tecnico ha il vanto, tra gli altri della propria carriera, di aver salvato la Salernitana quando la scialuppa era ormai destinata al mesto ritorno tra i cadetti.

Al mister è stata consegnata, dalle mani di Striamo, il piatto decorativo realizzato dallo stesso Apicella. Un piccolo omaggio in una terra che – come testimoniano i diversi club organizzati – batte forte per il granata.

Exit mobile version