Gli ultras della Salernitana al fianco dei bimbi ricoverati presso il Ruggi d’Aragona di Salerno. I gruppi storici dell’Ums, Paestum e Costiera Amalfitana porteranno le uova di cioccolato in occasione delle festività pasquali presso i reparti di pediatria e chirurgia pediatrica del nosocomio salernitano. I dettagli.

Tifoseria calda e passionale, quella granata si conferma anche tifoseria regina della solidarietà. In occasione delle festività pasquali, alle ore 12.30 del 7 aprile – poco prima dell’incontro tra la Salernitana e l’Inter – presso il reparto di Pediatria e Chirurgia Pediatrica del San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, i gruppi ultras Ums, Paestum Ultras e Costiera al Seguito omaggeranno i piccoli ospiti dei due reparti con uno squisito uovo di cioccolato.

Apriremo sempre il cuore ai bambini dando sempre il nostro piccolo contributo morale“, si legge nella nota diffusa dai club organizzati del tifo granata. Presente anche la delegazione Costiera Al Seguito, la quale – sia in casa che in trasferta – non fa mai mancare il proprio supporto agli undici eroi con l’ippocampo sul petto.

Un gesto ricco di significato quello dei tifosi granata, che si contraddistinguono per la propria passione e la propria vicinanza ai progetti di natura solidale. Ricordiamo, negli anni addietro, anche l’iniziativa legata alla raccolta fondi per Armandino, giovanissimo tifoso granata che ha combattuto la sua battaglia contro il cancro il quale, nel 2015, fu omaggiato dalla tifoseria con una scenografia nella sfida promozione per la B contro la Casertana all’Arechi.

Salernitana – In campo venerdì alle 17 contro l’Inter, i granata proveranno a strappare punti utili per archiviare con anticipo il discorso salvezza. Sfida in salita, proibitiva, ma non per questo meno affascinante. Lo scorso anno l’Inter fece bottino pieno sia all’andata che al ritorno ma quest’anno sembra essere altra storia. La truppa di Paulo Sousa, reduce da cinque risultati utili, è pronta a stupire.