Salernitana – Udinese: il dispositivo traffico per la giornata di domani

In occasione dell’incontro di calcio “Salernitana – Udinese” che si disputerà domani, domenica 22 maggio allo Stadio Arechi di Salerno alle ore 21.00, il Comando di Polizia Municipale informa la cittadinanza che si attueranno particolari dispositivi di traffico al fine di agevolare al meglio l’afflusso e il deflusso degli spettatori nelle zone adiacenti allo stadio.

In particolare, dalle ore 17.00 alle ore 21.00 è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia Occidente – Oriente sulla Via Allende (tratto rotatoria Novotel – Viale Schiavone). Pertanto, i veicoli transitanti sulla Via Allende e provenienti dalla rotatora di Via Wenner con direzione centro, giunti all’altezza di Viale Schiavone non potranno proseguire oltre. Per questi veicoli resta la possibilità di svoltare a destra per lo Stadio o impegnare a sinistra la corsia sud di Via Allende con direzione Wenner. In virtù di tale dispositivo, i veicoli provenienti da Viale De Marco e Viale Schiavone, giunti all’incrocio con la Via Allende hanno l’obbligo di svolta a sinistra.

Sempre nel medesimo arco temporale ricompreso tra le ore 17.00 e le ore 21.00, i veicoli provenienti da Via Generale Clark con direzione Oriente, giunti all’altezza della rotatoria Novotel hanno l’obbligo di proseguire diritto senza possibilità di impegnare a sinistra il cavalcavia della tangenziale Arbostella oppure di tornare indietro impegnando la rotatoria.

Dalle ore 22.00 e fino all’avvenuto deflusso degli spettatori, invece, i veicoli provenienti dalla via Lungomare Colombo con direzione Oriente, giunti all’altezza della Traversa Romano, hanno l’obbligo di svolta a sinistra verso Piazza Monsignor Grasso, mentre i veicoli in uscita dalla Tangenziale Sud Parco Arbostella saranno convogliati verso Viale Verdi non potendo proseguire verso il mare.

Anche il centro città sarà interessato per motivi di ordine pubblico da un apposito piano traffico. Dalle ore 21.00 sempre di domenica 22 maggio e fino a cessate esigenze, i veicoli provenienti da Corso Garibaldi, giunti all’intersezione con Via SS. Martiri hanno obbligo di svolta a destra o a sinistra non potendo procedere diritto; i veicoli provenienti dal Viadotto Gatto, giunti alla rotatoria di via Ligea hanno l’obbligo di riprendere il Viadotto stesso; infine, i veicoli che giungono in Piazza XXIV Maggio da Via dei Principati, Via Quaranta e Via Cuomo hanno obbligo di instradarsi su Via Volpe o Via Cassese.

Considerata l’importanza dell’evento, il notevole numero di persone e veicoli che si muoveranno per assistere alla partita, il Comando di Polizia Municipale di Salerno, confidando nel profondo spirito collaborativo dell’intera cittadinanza, raccomanda la scrupolosa osservanza di quanto stabilito al fine di garantire un ordinato svolgimento della manifestazione.

In occasione dell’incontro sono state inoltre disposte tre corse aggiuntive della metropolitana da Stadio Arechi a Salerno Centrale (23.10 – 23.33 – 00.00).