A partire dal 5 gennaio 2022 fino al 1 marzo sarà possibile acquistare a prezzi stracciati e convenienti moltissimi prodotti, grazie ai SALDI invernali.

Se le festività natalizie portano numerose persone ad approfittare del Black Friday per risparmiare, i saldi invernali, invece offrono grandi affari da non perdere.

In Campania, il prossimo anno, i saldi invernali dureranno per ben due mesi, da gennaio a marzo. Ad annunciarlo è stata la giunta regionale, che oggi, ha approvato il calendario dei saldi invernali.

Tramite questa iniziativa, la regione spera di poter risollevare l’economia campana, vista la poca affluenza di interessati alle offerte del Black Friday.

Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Campania e vicepresidente nazionale con delega al Mezzogiorno spiega: “La stragrande maggioranza delle attività commerciali della nostra regione aderenti a Confesercenti, ha rilevato una presenza esigua di clienti interessati ad approfittare di questa promozione. I numeri ci inducono a pensare che per i consumatori il Black Friday non ha più il suo appeal”. 

Insomma, per i commercianti il Venerdì nero non sarebbe più accattivante come prima. Pertanto si cercherà di puntare ai saldi invernali.

Nella seduta di ieri, 30 novembre, la regione ha anche deciso di stanziare un fondo di 30 milioni in sostegno alle attività economiche danneggiate dalla Pandemia.

Questi fondi, saranno distribuite a diverse imprese commerciali, come ad esempio parchi acquatici, parchi tematici, acquari, parchi e giardini zoologici e non solo. I soldi verranno distribuiti anche ai commercianti che si occupano del settore cinema, fermo ormai da molto tempo a causa del Covid19. Tutto, per finanziare il progetto “Cinema Campania“.

Una parte dei soldi, inoltre, verrà distribuita alle imprese del trasporto turistico e i distretti del commercio della Regione. Specifiche misure, poi, verranno messe in atto per aiutare le aziende in difficoltà, dopo la Pandemia.

Change privacy settings
×