Territorio

Sal De Riso raddoppia, il 21 aprile a Minori apre Costa D’Amalfi Gourmet

Inaugurerà il 21 aprile a Minori la nuova offerta gastronomica targata De Riso. L’insegna apre di fianco alla storica pasticceria. In cucina il giovane chef Giuseppe Cozzolino. Le dichiarazioni di Anna De Nunzio. I dettagli

Un ristorante definito da una proposta gastronomica legata al territorio, in un ambiente caratterizzato da una spiccata luminosità e da colori brillanti, con una cucina a vista supportata dall’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. Su la saracinesca sulla nuova offerta di Salvatore De Riso. Accanto alla pasticceria sul lungomare di Minori, si inaugura il nuovo locale Sal De Riso Costa D’Amalfi Gourmet.

In cucina Giuseppe Cozzolino, che ha già maturato numerose esperienze in Italia e in Europa, coordinerà una brillante brigata composta da 12 cuochi e pizzaioli. Infine, ma altrettanto importante, la squadra di sala che sarà guidata dal direttore Enzo D’Amato e dal maître Nicola Ferrigno.

A sette anni dall’apertura della pasticceria-bistrot Sal De Riso Costa D’Amalfi, Salvatore ed io oggi realizziamo un altro grande sogno che custodivamo nel cassetto. Da un po’ di tempo sentivamo il bisogno di ampliare la nostra offerta gastronomica, così dopo due anni di intenso lavoro, il 21 aprile avremo il piacere di inaugurare il nuovo ed esclusivo ristorante Sal De Riso Gourmet, situato accanto all’attuale pasticceria” racconta Anna De Nunzio, moglie di Sal De Riso e sua stretta collaboratrice.

Il locale, da un punto di vista architettonico, è un’esaltazione di diversi stili aventi un’unica anima mediterranea. Vestita con i colori del blu, del bianco e di tante sfumature di corallo. A impreziosire l’ambiente opere di artisti costieri, come Mario Carotenuto e i suoi amati girasoli, Paolo Sandulli e le sue signorine dai capelli di corallo e di spugne del mare, le ceramiche dell’artista Marco Fusco e quelle di Klaus di Vietri.

Tra le opere che impreziosiscono la sala, spiccano una tela del maestro Giacomo Palladino e un dipinto della pittrice Cinzia Pellin L’Amore, dedicato ad Anna Magnani.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

12 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago