Sal De Riso domani su Sky con Alessandro Borghese in «Kitchen Sound»

Sarà il pasticcere Sal De Riso ad affiancare domani, lunedì 22 aprile, Alessandro Borghese negli studi di Kitchen Sound in onda su Sky Uno (canale 108 o su digitale terrestre al canale 311 o 11) all’ora di pranzo.

Durante l’appuntamento quotidiano, pillole della durata di 5 minuti realizzate in una location informale in cui si ripercorrono i 20 anni di carriera dello chef Borghese, verrà unita arte e cucina dal momento che, prima di iniziare a cucinare, lo chef disegna uno schizzo di quello che sarà il piatto finale. Ogni passaggio delle sue creazioni è riassunto in un brano musicale in chiave rock, soul, funk, blues o rap.

L’edizione che è appena iniziata è la quinta di questa originale staffetta, in cui ogni passaggio delle creazioni culinarie è riassunto da un brano musicale in chiave rock, soul, funk, blues o rap.

Marco Vannini: chi era, età, omicidio, Ciontoli, madre, padre e storia

Marco Vannini è morto il 18 maggio del 2015 nella casa della fidanzata a Ladispoli, vicino a Roma.Il suo caso è stato al centro di moltissime polemiche...

Nell’appuntamento giornaliero, in onda dal lunedì al venerdì, lo chef Borghese invita alcuni dei suoi migliori amici, chef e pasticceri, per una carrellata che va dall’antipasto al dolce.

Primo a comparire sarà proprio il nostro Sal De Riso che, da lunedì 22 aprile, insegnerà a elaborare alcune delle sue creazioni più rappresentative come la Delizia al Limone e la Torta Ricotta e Pere. Spazio poi, da lunedì 27 maggio, allo chef dell’Imbuto di Lucca Cristiano Tomei: insieme a chef Borghese sarà impegnato nella creazione di una serie di ricette “svuotafrigo” per insegnare come usare al meglio gli ingredienti “di troppo” e per evitare gli sprechi. E ancora, in autunno, è il turno del pizza-ricercatore Renato Bosco che svelerà i segreti per creare una pizza perfetta.


Le ricette sono poi raccolte in un menu completo, in onda il sabato, e disponibile su Sky On Demand.

Una settimana dopo la messa in onda, il programma è visibile anche nella sezione video de www.ilsole24ore.com e http://rds.it/. Rds 100% Grandi Successi, inoltre, firma la playlist che accompagna i menù proposti dallo Chef.

Nella puntata del 22 aprile il maestro De Riso insegnerà a elaborare alcune delle sue creazioni più amate, come la Delizia al Limone e la Torta Ricotta e Pere.