Sal De Riso, un gigante di bontà. Il bistrot è un dono alla Costa d’Amalfi / Video

Si può essere piccoli ma grandi. Umili e per questo giganti. Il secondo caso è quello che più si addice a quella genuinità che un “mostro sacro” come Sal De Riso non mai celato. Quel suo essere ragazzo di provincia, capace col sudore e i sacrifici, di assurgere a protagonista della scena nazionale nel campo della grande pasticceria. Sal è un gigante di bontà, di signorilità oltre che di maestria.
E vederlo ieri, insieme con la moglie Anna e i due figli, emozionato come un bambino al taglio del nastro della sua creatura a Minori, ha fatto tenerezza. Ha toccato le corde dell’anima a chi come noi (e siamo davvero in tanti…!) gli vuole bene. Ma prima ancora lo stima e lo rispetta soprattutto per i suoi trascorsi di ragazzo di bottega.

minori sal de riso inaugurazione bistrot 02

Quante volte Sal ha fatto notte nel laboratorio di piazza Cantilena quando la gioventù, il sabato sera, fuggiva verso i locali di Salerno in cerca di divertimento. Lui era lì fino a notte fonda a preparare i dolci della domenica. A intingere con le mani le sue delizie in quei recipienti colmi di crema. A guarnire torte e babà.
Oggi è il re della pasticceria, l’ambasciatore della Costiera Amalfitana. Del bello e del buono di questa terra che ancora una volta deve dirgli grazie. Perché il suo nome oltre a essere un brand internazionale è un traino forte per il territorio insieme con quelle tante aziende di famiglia nate dal nulla e apprezzate in tutto il mondo.

Chi è Mietta: età, marito, figli, carriera, curiosità, vita privata e canzoni

Mietta è senza ombra di dubbio una delle cantanti più conosciute e amate del panorama musicale italiano.Grazie al suo talento ha conquistato l'ammirazione di migliaia...

minori sal de riso bistrot

La sua creatura, ci ha detto ieri col luccichio agli occhi, che è un regalo: a se stesso ma anche ai suoi tanti estimatori. E noi di AmalfiNotizie con i nostri lettori siamo tra questi. Auguri Sal di vero cuore per questa nuova, grande avventura. Un gigante come te si deve solo apprezzare.

Auguri da tutti noi. W Sal De Riso e le sue bontà…!! ???

Pubblicato da Amalfinotizie su Martedì 28 giugno 2016