Sal De Riso torna su Sky. Lunedì 22 aprile con Alessandro Borghese in «Kitchen Sound»

Ci sarà anche il maestro pasticciere Sal De Riso nella nuova edizione di “Alessandro Borghese Kitchen Sound”, il programma culinario di uno dei cuochi più amati e seguiti d’Italia.

La quinta edizione inedita di “Alessandro Borghese Kitchen Sound”, (ideata e prodotta da Level33 e AB Normalin), in cui lo chef sperimenta nuove gustose videoricette a ritmo di musica, andrà in onda all’ora di pranzo da lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno (canale 108) o su digitale terrestre al canale 311 o 11.

Durante l’appuntamento quotidiano, pillole della durata di 5 minuti realizzate in una location informale in cui si ripercorrono i 20 anni di carriera dello chef Borghese, verrà unita arte e cucina dal momento che, prima di iniziare a cucinare, lo chef disegna uno schizzo di quello che sarà il piatto finale. Ogni passaggio delle sue creazioni è riassunto in un brano musicale in chiave rock, soul, funk, blues o rap.

Cava de’ Tirreni: uomo sorpreso a compiere atti osceni in auto. La denuncia sui...

Brutta esperienza ieri mattina per una donna di Cava de' Tirreni che ha sorpreso un uomo di circa 50 anni, in atteggiamenti equivoci all'interno...

In alcune delle nuove puntate di questa edizione saranno protagonisti dei grandi amici di chef Borghese per una staffetta culinaria, dall’antipasto al dolce, che soddisferà anche i palati più raffinati e ricercati.

Primo a comparire sarà proprio il nostro Sal De Riso che, da lunedì 22 aprile, insegnerà a elaborare alcune delle sue creazioni più rappresentative come la Delizia al Limone e la Torta Ricotta e Pere. Spazio poi, da lunedì 27 maggio, allo chef dell’Imbuto di Lucca Cristiano Tomei: insieme a chef Borghese sarà impegnato nella creazione di una serie di ricette “svuotafrigo” per insegnare come usare al meglio gli ingredienti “di troppo” e per evitare gli sprechi. E ancora, in autunno, è il turno del pizza-ricercatore Renato Bosco che svelerà i segreti per creare una pizza perfetta.

“Il lusso della semplicità è il mio motto e la mia filosofia, in cucina e nella vita – afferma chef Borghese – alla base di questa filosofia c’è la passione. Quella passione che rende speciale sia piatti semplicissimi che preparazioni più elaborate. Quella passione che mi spinge a sperimentare e a provare nuovi piatti da solo o con altri colleghi. Perché cucinare è un atto d’amore e si sente”.