Al Festival di Sanremo 2022 abbiamo visto numerosi giovani cantanti che hanno tentato di portarsi a casa la vittoria.
Tra di essi troviamo Rkomi, il nome d’arte di Mirko Manuele Martorana, un cantante rap dalle origini milanesi. Scopriamo qualcosa di lui.
Chi è Rkomi?
Rkomi nasce a Milano ed è classe 1994. Cresciuto in periferia della città, trascorre la sua vita con le donne della sua vita: la mamma, la nonna e le sorelle. L’unica figura maschile presente è il fratello maggiore.
Intraprende gli studi alberghieri, ma non conseguirà mail il diploma preferendo la vita lavorativa.
Infatti, svolge numerose mansioni tra cui il lavapiatti, il muratore e il barista dividendo l’appartamento con Tedua.
Tra i due si instaura un’ottima amicizia da cui ne consegue una serie di scambi di progetti, da cui nascerà l’idea di buttarsi nella musica.
Rkomi produce un unplugged, 3 album in studio attivi, collaborazioni con artisti di un certo livello e numerosi singoli di successo.
Da poco è uscito il nuovo singolo La coda del Diavolo, in collaborazione con l’ex allieva di Amici di Maria De Filippi, Elodie. Un singolo che sta riscuotendo un successo davvero incredibile.
Leggi anche: Quanto guadagna Michelle Hunziker per il suo Michelle Impossible: le cifre
Il nome di Rkomi non è conosciuto a molti, ma ha potuto sfruttare una grande occasione proprio quest’anno. Infatti, partecipa all’edizione del Festival di Sanremo 2022. Al pubblico propone il pezzo intitolato Insuperabile, con il quale si piazza al 17° posto della classifica finale.
Mirko Manuele Martorana, in arte Rkomi, è un ragazzo molto discreto. Infatti, non parla quasi mai della sua vita privata affermando più volte di voler separare il lavoro dagli affetti.
Leggi anche: Michelle Hunziker riceverà un maxi mantenimento da Tomaso Trussardi: la cifra assurda
Stando alla sua attività sui social pare che non sia legato sentimentalmente a nessuno. L’unico rapporto di cui racconta è quello con il suo migliore amico Tedua, ritenuto come un fratello fin dall’infanzia.
Quanto ha guadagnato Rkomi per partecipare al Festival di Sanremo?
Alcune fonti certe hanno dichiarato che ogni cantante ha guadagnato ben 48 mila euro per partecipare al Festival di Sanremo, incluse il rimborso spese.
Di certo l’aspetto più importante per Rkomi è stata la vetrina e la grande notorietà che gli ha concesso il festival.
