Ultime Notizie

Sai perché le magliette si chiamano T-shirt? La risposta ti stupirà

Le magliette rappresentano un capo di abbigliamento che tutti abbiamo indossato almeno una volta nella vita. Oltre a chiamarsi magliette, si può usare il termine inglese con cui si designa questo tipo di vestiti. Ma c’è una particolarità, che forse non tutti conoscono: perché le magliette si chiamano anche T-shirt?

Il termine shirt potrebbe essere spiegato in base a delle ragioni specifiche, ma spesso non si riflette abbastanza su che cosa significhi la T davanti al nome vero e proprio. Un utente su TikTok ha posto proprio la questione di cui stiamo parlando. Ecco che cosa ne è venuto fuori in termini di risposte e di spiegazioni su questa T di T-shirt.

Il vero significato della T nella parola T-shirt

Su TikTok un utente ha lanciato un trend che è diventato virale in pochissimo tempo. Infatti ha caricato un video sul social spiegando che cosa significa la T della parola T-shirt e ha scritto una didascalia che dice “scommetto che non lo sapevi”.

In effetti molti sono rimasti stupiti, perché non sapevano affatto quale sia il significato effettivo della T. Il termine shirt in inglese significa maglietta, quindi perché aggiungere la lettera T davanti a questa parola?

Come ha spiegato l’utente su TikTok, le magliette con il busto e le maniche formano una lettera T maiuscola. Ecco perché si dicono T-shirt. Il motivo potrebbe essere molto più semplice di quello che si potrebbe pensare, anche se non tutti lo conoscono.

Per questo molti utenti del web sono rimasti davvero sorpresi nell’apprendere un’informazione di questo tipo, sulla quale non avevano mai riflettuto. Ma vediamo quali sono state nel dettaglio le reazioni degli utenti sul web.

Le reazioni degli utenti su TikTok sulla parola T-shirt

Molti sono rimasti stupiti, vedendo il video virale su TikTok. Infatti diversi utenti hanno affermato che effettivamente non sapessero perché davanti alla parola shirt va messa anche la T.

Leggi anche: Dovresti mangiare questi biscotti a colazione: aiutano a dimagrire

Qualcuno ha trovato parole molto apprezzabili nei confronti dell’utente che ha spiegato la situazione e poi ci sono stati altri che hanno notato la forma T soltanto non appena hanno visto le immagini che venivano mostrate nel video.

Leggi anche: Il cane più vecchio del mondo? Si chiama Pebbels e ha 22 anni

Alcuni hanno detto di essere davvero storditi e di aver appena capito che le magliette si chiamano in questo modo perché hanno la forma di una T. Altri però già sapevano la spiegazione, insistendo sul fatto che si tratta di una spiegazione che tutti avrebbero dovuto già sapere da tempo.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

20 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

23 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago