Site icon AmalfiNotizie.it

Sai perchè Dargen D’Amico si chiama così e qual è il suo nome vero

Dargen D’Amico è stata una delle grandi sorprese di questa edizione del Festival di Sanremo, almeno per il grande pubblico.

Gli addetti ai lavori, invece, lo conoscono molto bene. Si tratta di un artista che ha alle spalle già una carriera molto lunga e costellata di successi.

Nel corso della sua vita professionale, infatti, ha avuto la possibilità di lavorare con alcuni grandi artisti del panorama musicale nostrano.

Chi è Dargen D’Amico

Dargen D’Amico è nato il 29 novembre del 1980 a Milano. I suoi genitori sono giunti nel capoluogo lombardo dalla Sicilia.

L’artista ha raccontato in diverse occasione di essere molto legato alle sue origini sicule delle quali possiede le caratteristiche principali.

Sin da giovanissimo si è appassionato alla musica iniziando con il rap e facendosi notare con il freestyle.

E’ proprio in questo particolare periodo che Jacopo D’Amico diventa Dargen. Non è chiaro il motivo preciso.

Come detto nella sua carriera ha avuto la possibilità di collaborare con grandi artisti come ad esempio Fedez, Fabri Fibra, Marracash e i Club Dogo.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato Lorenzo Jovanotti al Festival di Sanremo: cachet da capogiro

Musica senza musicisti e Di forma e di virtù sono due degli diversi album che sono stati pubblicato da Dargen D’Amico.

In un’intervista rilasciata a Today ha anche spiegato il significato del nomignolo che lo contraddistingue ovvero “cantautorap”

Leggi anche: Hai visto il vestito di Orietta Berti quarta serata Festival di Sanremo: stilista e prezzo

E’ una battuta che feci tempo fa in un’intervista, poi la definizione è rimasta. L’idea è fare musica pop-rap utilizzando le volonà espressive della musica italiana, che sono diverse da quelle dell’hip hop afroamericano. La forma si ispira a quello che succede negli Stati Uniti, il contenuto è all’italiana“.

La sua Dove si balla è già diventata un tormentone e siamo sicuri che ci terrà compagnia ancora per diverse settimane.

Exit mobile version