Nella vita di Gigi Proietti c’è una donna che è stata la sua compagna fino all’ultimo, che gli ha dato una famiglia e dei figli, si chiama Sagitta Alter. I due non si sono mai sposati ufficialmente, questo fece molto scandalo negli anni passati, quando ci si doveva sposare per forza, altrimenti non era accettabile la convivenza.
Gigi Proietti era un uomo che viveva la sua libertà ed aveva accanto una donna che la pensava come lui. Sagitta Alter non è un’attrice e non fa parte del mondo dello spettacolo.
Chi è questa Sagitta Alter? Donna particolarmente riservata, nata nel 1940, ma non si sa nulla sui genitori. Cresciuta in Svezia decise di andare a Roma per diventare una guida turistica. Amava la città capitolina e la storia, quindi unì queste due passioni. Gigi Proietti la conosce nel 1962 quando era ancora un attorucolo alle prime armi.
Quello che i due hanno sempre dichiarato è che il loro era un “fugace” flirt estivo, ma in cui non si sono mai più lasciati. Sagitta Alter si stabilisce a Roma e in poco tempo vanno a convivere insieme. Lei continua a lavorare come guida e poi trova altri lavoretti per sbarcare il lunario. Gigi Proietti continua a lavorare nel teatro per poi arrivare al cinema.
Dalla loro unione sono nate due figlie, cioè Carlotta e Susanna Proietti. La prima lavora come costumista e scenografa in teatro. Mentre Susanna è un’attrice oltre ad essere una buona cantautrice, ma di certo non hanno mai avuto il successo del padre.
La morte dell’attore è avvenuta a fine anno 2020. Tutta Italia l’ha pianto, ma tanti si sono chiesti che fine ha fatto il patrimonio di Gigi Proietti. Nella lunga carriera ha messo insieme quasi 4 milioni di euro, senza contare le compagnie teatrali che ha fondato e la sua scuola di arte drammatica. Ci sono poi immobili e attività commerciali.
Leggi anche: Albano e Romina Power l’hanno combinata grossa i carabinieri li hanno beccati in atteggiamenti intimi
Giustamente ha deciso di investire il suo denaro in modo da poter avere un rientro economico. Considerate che la cifra che abbiamo trovato sugli articoli che parlano dei guadagni di Gigi Proietti, sono rapportati solo agli ultimi anni di vita, in cui era strapagato.
Leggi anche: Adriana Volpe si scaglia contro Sonia Bruganelli: “Va avanti perché è raccomandata”
Da quello che si sa, alla moglie è andata parte del suo patrimonio economico e di alcuni immobili. Poiché non erano sposati, l’attore ha pensato bene di mettere le sue ultime volontà in un testamento. Mentre alle figlie è andata l’altra metà dei suoi averi che sono stati divisi in parte eguali.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…