Sabrina Salerno si è raccontata in occasione del nuovo programma di Alba Parietti Non sono una signora, che va in onda su Rai 2. Sappiamo molto di questa soubrette, che continua a costituire un vero e proprio mito. Soprattutto gli anni ’80 hanno rappresentato il “campo di battaglia” di Sabrina Salerno, che adesso ha deciso di fare un bilancio sulla propria vita.
Abbiamo ascoltato il noto personaggio del mondo dello spettacolo anche su Rai Radio 2, nel corso della trasmissione I lunatici. La cantante ha affrontato alcuni temi particolari, facendoci scoprire alcuni lati “nascosti” di se stessa.
La paura più grande di Sabrina Salerno
Come ha avuto modo di dichiarare in questi ultimi appuntamenti che l’hanno vista protagonista in radio e in TV, Sabrina Salerno si definisce una persona molto positiva. Sprizza energia da tutti i pori, ma c’è una grande paura che la terrorizza. Si tratta dell’incertezza per il futuro e soprattutto della paura della morte.
La Salerno è consapevole del fatto che il tempo passa per tutti ed è fondamentale accettare questa condizione. Il suo atteggiamento nei confronti del tempo che passa è molto contrastante, perché alcune volte non le importa, altri giorni invece vi rivolge tutta la sua attenzione.
Ma accorgersi del tempo che passa in fin dei conti per lei è la possibilità di fare un bilancio della vita, accorgendosi che la cosa migliore è vivere giorno per giorno. Sabrina Salerno ha ribadito di essere terrorizzata dall’idea di morire. A questo proposito ha detto che le dispiacerebbe molto lasciare questo mondo, anche perché non crede in un’altra vita o comunque su questo ha molte incertezze.
Infatti le piacerebbe credere di andare in un’altra dimensione, che la sua anima avesse la possibilità di proseguire un percorso. Ma poi alla fine si lascia prendere da mille perplessità e l’idea che non ci sia niente dopo la vita la spaventa molto.
Sabrina Salerno: come trova il suo equilibrio
Le interviste hanno costituito l’occasione anche per parlare del successo della sua carriera, ma anche per rivelare alcuni aspetti inediti della sua personalità. Ha detto, infatti, di essere una persona piuttosto lunatica, che tende a cambiare spesso l’umore e che, a differenza di quanto si possa pensare, i momenti più difficili per lei sono stati anche quelli di grande successo.
Il suo lavoro lo sente sempre come provvisorio, ma lei riesce a trovare sempre un certo equilibrio anche nei momenti più difficili della vita. Si definisce una persona razionale, che non ha mai perso la testa per il successo, che in qualche modo è arrivato anche improvvisamente.