Ryanair punta su Napoli: aggiunte 12 nuove rotte a Capodichino / Le tratte

La compagnia aerea Ryanair, con sede a Dublino, amplia le sue rotte con l’aggiunta di ben 12 nuove destinazioni che partiranno da Napoli.

Dal mese di ottobre, infatti, sarà possibile prenotare un viaggio verso le seguenti nuove destinazioni: Agadir, Bucarest, Fuerteventura, Lanzarote, Londra Luton, Milano Malpensa, Praga, Sofia, Tallinn, Tel Aviv, Tenerife e Zagabria.

La compagnia aggiunge, inoltre, un’offerta imperdibile valida fino al 1 ottobre: biglietti a meno di 20 euro per viaggi fino a novembre 2021. La compagnia, ha investito circa 100 milioni di dollari sulla città di Napoli. Punta tuttavia ad espandersi ulteriormente creando altri 800 posti di lavoro.

Dara Brady, direttrice marketing di Rayanair ha così dichiarato: “In qualità di compagnia aerea numero uno in Italia, Ryanair si impegna a ricostruire l’industria turistica italiana, ripristinando la connettività”.

Ha inoltre lanciato un appello al Governo Italiano: “Chiediamo di eliminare per tutti gli aeroporti italiani l’addizionale comunale che sta danneggiando la competitività. L’abolizione di questa tassa faciliterebbe una rapida ripresa di traffico aereo e del turismo”.

Margherita Chiaramonte, direttore sviluppo network GESAC, ha commentato positivamente l’iniziativa presa dalla compagnia aerea. La collaborazione con Ryanair ha permesso di aumentare le rotte, passate da 19 a 46. Ha inoltre portato ad una grande crescita sociale, economica ed occupazionale per il territorio.

Ed ecco che, anche grazie all’utilizzo del Green Pass, la Campania torna a vivere di turismo.