Torna a svolgersi, sabato 17 dicembre ad Amalfi, il Rupert’s Trail. L’evento sportivo della Costa d’Amalfi ricalca un itinerario turistico, compiuto attraverso scalinate e ripide salite. Il ricavato della gara devoluto in beneficenza. I dettagli.
È stato posticipato di una settimana il Rupert’s Trail. Il memorial, rinviato di una settimana a causa del maltempo, prenderà il via sabato 17 dicembre a partire dalle ore 17. L’appuntamento di sport e solidarietà è organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Amalfi Coast Sport & More e dal Comune di Amalfi.
Un percorso lungo 12 chilometri con un dislivello di circa 830 metri. Sono soltanto alcune delle caratteristiche del tracciato, che ricalca il lavoro della guida turistica Rupert Scarfe, operante per decenni nel comune di Amalfi e scomparso prematuramente a causa di una terribile malattia.
Il percorso ricalca proprio un itinerario turistico che la guida Rupert faceva spesso attraverso Amalfi per mostrarne ai turisti le bellezze nascoste della città, dirigendosi verso i vicoli e le stradine della città, salendo in montagna fino alla Valle delle Ferriere. Ritornando, poi, a valle.
La partecipazione è consentita ai maggiorenni tesserati presso gli Enti di Promozione Sportiva ai cittadini italiani ed extracomunitari. Il contributo organizzativo è di 15 euro da versare al momento del ritiro del pettorale. Le iscrizioni possono essere effettuate online presso il sito del trailcampania. I pettorali saranno disponibili a ridosso della partenza, che avverrà alle 17 da Piazza Municipio ad Amalfi.
La caratteristica del trail, infatti, è che si disputa in orario notturno. Per questo motivo, è consigliato ai partecipanti di portare con sé una luce frontale e lo smartphone. Oltre, ovviamente, a una dotazione d’acqua. Disponibili, inoltre, alloggi convenzionati per gli escursionisti che vorranno prendere parte all’iniziativa.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…