La ruota panoramica a Salerno ritorna insieme alle Luci

Tutti i salernitani, ma anche i cittadini del dintorno, sono in attesa del ritorno della manifestazione Luci d’Artista che con sè, oltre che l’innovativa mostra delle macchine di Leonardo, porterà anche, come l’anno scorso altre grandi attrazioni, il presepe di sabbia, e la gettonatissima ruota panoramica a Salerno.

Ebbene si, anche la ruota ritornerà, e sarà sempre installata in piazza della Concordia, dove ad essa è stato conservato il posto prestabilito.

Per salire sulla famigerata ruota panoramica a Salerno, bisognerà munirsi degli appositi biglietti, acquistabili solo ed esclusivamente alla cassa vicino l’attrazione.

Estrazione Superenalotto e Lotto: combinazione vincente di oggi 16 agosto

Anche per il mese di agosto non si fermano le estrazioni del Superenalotto e del Lotto! Anche per questa sera di venerdì 16, per...

Quanto costa salire sulla ruota?

Il biglietto ridotto costa 6 euro per ogni salita, per i bambini fino a 10 anni di età.

Il biglietto intero, quello degli adulti, costa 9 euro a salita, mentre i portatori di handicap possono accedere gratis alla ruota.

Poi, ci sono le promozioni per le famiglie, con biglietto cumulativo ad euro 22, per nuclei con due adulti e un bambino fino a 10 anni, ed euro 26 per famiglie con due adulti e due bambini fino a 10 anni.

Ancora, per chi è possessore della Luci d’Artista Card, è previsto uno sconto di euro 1 per un giro sulla ruota panoramica a Salerno.

Ma non sono solo queste le agevolazioni previste durante la manifestazione per chi ha questa carta.

La Luci d’Artista Card costa 5 euro e consente di ottenere riduzioni e servizi speciali su mete turistiche, musei, negozi. ristoranti, parcheggi.

Questa card la si può comprare presso l’infostore Luci d’Artista a Piazza Portanova a Salerno, presso gli uffici di Salerno Mobilità a Piazza Amedeo e presso le casse di piazza della Concordia.

Esiste anche una versione elettronica della carta, acquistabile sull’app per dispositivi mobili Luci d’Artista Comune di Salerno.

I musei e le attrazioni salernitane che hanno aderito alla Luci d’Artista Card sono i seguenti:

Castello di Salerno “Arechi”
Giardino della Minerva
Museo dello Sbarco e Salerno Capitale
Museo Roberto Papi
Museo Archeologico Provinciale di Salerno
Museo e Parco Archeologico di Paestum
Museo Archeologico Nazionale di Volcei a Buccino
Grotte di Castelcivita
Villa Rufolo a Ravello
Baronissi ha predisposto ingresso gratuito per:
Museo Frac (Arte contemporanea)
Villa Romana (I sec. A.C.)
Overline Jam (mostra di graffiti e cultura urbana)
Ingresso con riduzione per Parco Avventura Valle dell’Irno.

Un bel ritorno quello della ruota panoramica a Salerno, molto atteso da grandi e piccini, e tra poco inizierà il conto alla rovescia.