Opinionista, cantautore, discografico e oggi insegnate di Amici, il talent show di Canale 5, Rudy Zerbi ha avuto una carriera lunga, ma non sempre di successi. In un’intervista ha parlato di un momento difficilissimo della sua vita.

Le sue parole sono state durissime perché non vedeva futuro ed è qui che c’è stata poi la svolta. In questa storia entra perfino Maria De Filippi che ha avuto un ruolo determinante.

Il point break di Rudy Zerbi

In molti non sanno che Rudy Zerbi è figlio d’arte, il padre è Davide Mengacci. L’uomo lo ha scoperto a 30 anni. La madre rimase incinta, del noto conduttore, dopo una breve relazione, ma ancora non nato, Mengacci non lo volle riconoscere. I genitori non gli hanno mai rivelato nulla, fino a 30 anni. Tutto quello che ha fatto nella sua vita e carriera come musicista, se l’è costruito dal nulla.

Proprio la carriera ha portato Rudy Zerbi ad avere dei successi in campo musicale. Ottimo cantautore e cantante. Negli anni d’oro aveva uno splendido lavoro come autore e produttore. Lavorava per un’azienda che collaborava con degli studi discografici americani. All’età di 40 anni, l’azienda, ha deciso di fare una fusione. Qui Rudy Zerbi ricorda che gli erano state fatte grandi promesse e già si vedeva negli Stati Uniti per continuare con i suoi successi.

La realtà è stata diversa. Infatti Rudy Zerbi venne licenziato, come tanti altri suoi colleghi. Quando si è ritrovato davanti alla realtà, ha fatto il resoconto della sua vita. Aveva 40 anni, una famiglia con 3 figli e non aveva più uno sbocco professionale. Il solo pensiero di ricominciare tutto dal nulla, lo stava mandando in depressione.

Leggi anche: Silvia Toffanin ha ceduto al ritocchino: ecco dove è intervenuto il chirurgo

Per fortuna, all’epoca dei fatti, doveva terminare il contratto di rappresentanza dell’azienda ad Amici, fino alla conclusione del talent show. Qui ha conosciuto Maria De Filippi, che ha apprezzato come grande professionista e collaboratrice.

Cos’ha fatto Maria De Filippi

La parte emozionante del racconto di Rudy Zerbi è stata quando è terminato il programma. Siccome non sarebbe stato più presente, decise di salutare e ringraziare coloro che lo avevano aiutato in questa avventura ad Amici.

Leggi anche: Serena Bortone in lacrime: la vita della conduttrice sconvolta dal lutto

Rudy Zerbi ha chiamato Maria De Filippi che si è incuriosita sulle strane parole dell’addio dell’uomo che è poi crollato dicendo quello che gli era accaduto. La conduttrice non ci ha pensato due volte e al telefono ha chiesto se lui era disponibile a lavorare per la sua agenzia. Questo è accaduto 15 anni fa e ancora oggi, quando ci ripensa, non riesce a credere a quella proposta.

Change privacy settings
×