“Donne”: immediato ed emblematico della ricorrenza dell’8 Marzo il titolo della tavola rotonda organizzata dal Rotary Club Costiera Amalfitana, che si terrà domani, a Tramonti, nella sala consiliare del locale Palazzo di Città.

L’incontro sarà all’insegna della valorizzazione, a 360 gradi, delle tematiche più importanti tra quelle che riguardano le donne, dalla salute sino al lavoro, senza dimenticare un rilevante approfondimento storico.

L’appuntamento si aprirà alle 9 con i saluti istituzionali, cui seguirà, alle 9,30, l’intervento del reumatologo Andrea Giordano dal titolo “Le malattie reumatiche nelle donne”, cui seguirà, alle 9,40, un focus sulle possibilità di trattamento dell’insufficienza venosa tenuto dallo stesso medico nel ruolo di chirurgo vascolare.

Alle 10 il chirurgo Enrico Fierro discuterà, invece, di prevenzione del tumore alla mammella.
Alle 10,20 è previsto un coffee break.

La seconda parte dell’incontro vedrà, invece, protagonisti, alle 10,40 la ginecologa Maria Pia Di Lieto con il focus dal titolo “La donna dalla pubertà alla menopausa“.

Alle 11 ci sarà, invece, l’intervento “Il lavoro delle donne” dello scrittore ed editore Gabriele Cavaliere, cui seguirà, alle 11,20 il medico e scrittore Salvatore Ulisse Di Palma con “Storie di donne, briganti e brigantesse”.

Dopo la presentazione di alcune testimonianze alle 10,40, alle 12 il convegno volgerà alle conclusioni con gli interventi di Assunta Siani, assessore al Comune di Tramonti, e del presidente del Rotary Club Costiera Amalfitana Amalia Pisacane. A moderare gli interventi il direttore di AmalfiNotizie Salvatore Serio.

Quello previsto in programma a Tramonti rappresenta l’iniziativa di punta tra quelle organizzate dall’ente comunale in occasione della giornata mondiale della donna, che, come ogni anno, ricorre l’8 Marzo.

Il Rotary Club Costiera Amalfitana, nella sua ottica di “service” per la collettività, è parte attiva nella tutela della salute sul territorio: grande successo hanno avuto di recente, la raccolta fondi organizzata dallo stesso club per l’acquisto di un ecografo portatile da impiegare in supporto all’assistenza medica domiciliare, oltre che l’ultimo appuntamento con le Domeniche della Salute svoltosi il 6 Marzo a Minori.

 

Change privacy settings
×