Il Rotary Club Costiera Amalfitana ha una sua sede operativa.
E’ stato firmato, infatti, nella mattinata di sabato, il Protocollo d’ intesa fra la Provincia dei Frati Minori Conventuali in persona del Padre Provinciale Padre Cosimo Antonino e il Rotary Club Costiera Amalfitana, nella persona dell’ attuale Presidente Dott. Salvatore Ulisse Di Palma, con il quale la Provincia dei Frati Minori Conventuali dà e concede al Rotary Club Costiera Amalfitana, perché lo impieghi per le finalità connesse agli scopi istituzionali dell’associazione, la biblioteca e l’ aula Magna del Convento di San Francesco di Ravello.
La sede operativa accoglierà anche i giovani e giovanissimi del Rotary Club Costiera Amalfitana (Interact Amalfi Coast e, prossimamente, anche i ragazzi del Rotaract).
Molte sono le iniziative messe in campo dal Rotary Club Costiera Amalfitana, tra le quali spiccano i “Cenacoli” ( incontri mensili con autori di libri, musicisti, artisti figurativi, intellettuali, etc ); incontri con i giovani e giovanissimi rotariani per un percorso di “Officina teatrale”; l’ istituzione del Premio di Letteratura Religiosa “Fra’ Antonio Mansi – Servo di Dio” da tenersi il 31 ottobre di ogni anno e la “Giornata di studi sull’ Etica e Solidarietà” Padre Bonaventura Mansi, da tenersi il 25 novembre di ogni anno; il Premio annuale “Ad Meliora Semper” alla sua X edizione che intende premiare gli studenti migliori del territorio costiero che si licenziano dalla scuola secondaria di primo e secondo grado; etc. etc.
La sede rotariana ospiterà, ciclicamente, anche Rotary Club del Distretto 2101 (Campania), oltre che club provenienti da realtà esterne al territorio regionale.