Site icon AmalfiNotizie.it

Rossana Moretti, chi è la moglie di Lelio Luttazzi: età, figli e cosa fa oggi

Rossana e Lelio Luttazzi

Instagram

Rossana Moretti è stata la compagna di vita di Lelio Luttazzi. Scopriamo i segreti della sua vita privata e professionale e cosa fa oggi.

L’inizio della storia d’amore tra Rossana e Lelio

Rossana Moretti, rinomata giornalista, ha incrociato il cammino di Lelio Luttazzi nel 1975. Una conoscenza casuale, nata in casa di un’amica giornalista, è fiorita in un amore duraturo.

Nonostante la differenza d’età, Rossana e Lelio hanno sentito un legame speciale e profondo fin dal loro primo incontro. Quattro anni dopo, nel 1979, hanno consolidato il loro legame sposandosi, scrivendo insieme una “favola” che sarebbe durata 36 anni. Prima di Rossana, Lelio aveva vissuto un altro capitolo della sua vita sentimentale, essendosi sposato e poi separato con Magda Prendini nel 1963.

Il ricordo di Lelio e la dispersione delle sue ceneri

Ti potrebbe interessareDonatella Luttazzi, chi è la figlia di Lelio: età, vita privata, mamma e cosa fa oggi

La scomparsa di Lelio Luttazzi nel 2010 ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di Rossana. Come simbolo del legame profondo e eterno che li ha uniti, Rossana ha scelto il mare del golfo di Trieste per disperdere le ceneri del marito. Una scelta carica di significato e di emotività.

La perdita, come Rossana ha condiviso, è stata devastante, ma ciò non l’ha impedita di trovare piccoli conforti nel quotidiano, nel sentire la presenza di Lelio nella loro casa, nei ricordi e nei momenti condivisi.

La Fondazione Lelio Luttazzi

La dedizione di Rossana per mantenere viva la memoria di Lelio non si è fermata al ricordo personale. Con determinazione e impegno, ha fondato una Fondazione a suo nome.

L’obiettivo principale di questa Fondazione è di scoprire e sostenere giovani talenti musicali, un modo perfetto per onorare la passione di Lelio per la musica e per mantenere viva la sua eredità artistica. Rossana ha descritto questo impegno come una via per portare avanti la grandezza di Lelio, dando spazio e visibilità ai nuovi talenti musicali.

Rossana oggi: un ricordo vivido e costante

Anni dopo la scomparsa di Lelio, Rossana continua ad avere vivo in sé il ricordo del marito. Ogni ricordo, ogni immagine rievoca momenti di grande amore e di intensa compagnia.

La Fondazione Lelio Luttazzi è solo una delle tante modalità attraverso le quali Rossana mantiene viva la memoria del marito. Sebbene non si abbiano dettagli specifici sul suo attuale luogo di residenza o sulle sue attività quotidiane, è chiaro che il suo impegno nella Fondazione e il suo amore per Lelio siano centrali nella sua vita.

Exit mobile version