Rosanna Lambertucci è un volto storico della televisione italiana. Scopriamo i segreti della sua vita privata e di quella professionale.

Chi è Rosanna Lambertucci

Rosanna Lambertucci è un volto noto del piccolo schermo italiano, icona della televisione negli Anni ’80 grazie a programmi come “Più sani e più belli” e “Luna Park”. Ma che fine ha fatto la conduttrice, giornalista e nutrizionista che ha conquistato il pubblico con il suo stile e la sua professionalità?

Nata a Roma il 30 novembre 1945, Rosanna Lambertucci inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo lavorando in radio. La sua prima collaborazione significativa risale al 1978 con la rubrica radiofonica della Rai “Domande a Radio Due“.

Ti potrebbe interessareMario Di Cosmo, chi è il marito di Rosanna Lambertucci: età, figli, lavoroMario Di Cosmo e Rosanna Lambertucci

Successivamente, sempre per Radio 2, conduce “S come Salute”, programma grazie al quale inizia a farsi notare nel settore dell’alimentazione e del benessere. Debutta in televisione nel 1979 realizzando una serie di programmi per il DSE, il Dipartimento Scuola Educazione, trasmessi su Rai 2.

Il Successo con “Più Sani e Più Belli”

Il vero successo arriva nel 1981, quando diventa il volto di “Più sani e più belli“, una trasmissione dedicata al mondo della medicina che ottiene grande interesse da parte degli spettatori, venendo riproposta per ben 17 stagioni. Rosanna Lambertucci diventa il volto noto del programma e dei suoi vari spin-off, consolidando la sua popolarità.

Tra il 1994 e il 1997, Rosanna si dedica alla presentazione del quiz “Luna Park“, e nei decenni successivi continua a occuparsi di medicina e salute, curando una rubrica a “Domenica In”. Nel 2016 conduce “La salute vien mangiando” per Alice Tv, e nel 2022 “In gran forma” su Alma TV.

Oltre alla conduzione, Lambertucci è anche una giornalista affermata. Ha scritto per riviste come Grazia, Allure e Gente e, nel 2011, ha fondato e diretto il magazine “Più sani, più belli”. Nel 2023, partecipa come concorrente alla 18ª edizione del talent show “Ballando con le stelle”, mostrando una volta di più la sua versatilità e il suo talento poliedrico.

Vita Privata e Matrimoni

Nel 1965, Rosanna sposa Alberto Amodei, un dirigente della Rai, con cui vive un matrimonio durato 20 anni e da cui nasce la figlia Angelica. Dopo anni di singletudine, nell’estate del 2023, all’età di 78 anni, la conduttrice sposa Mario Di Cosimo, un imprenditore ed ex parlamentare, testimoniando la sua continua ricerca della felicità e dell’amore.

Cosa Fa Oggi

Rosanna Lambertucci continua ad essere attiva nel mondo della televisione e del giornalismo, portando avanti la sua passione per la medicina, l’alimentazione e il benessere. Con la sua eleganza, il suo impegno e la sua professionalità, continua a rappresentare un punto di riferimento nel panorama televisivo e mediatico italiano.