Little Tony e Rosanna Fratello rappresentano dei veri e propri miti, delle icone della musica italiana che con i loro successi hanno saputo renderla immensa anche in tutto il mondo. Little Tony lo conosciamo tutti. È l’interprete di canzoni come Cuore matto e Riderà, che ha saputo portare sul palcoscenico in tutta la sua carriera, a partire dagli anni ’50.

Rosanna Fratello ha iniziato ad essere conosciuta partecipando al Festival di Sanremo del 1969. Entrambi si sono affermati nel panorama degli anni ’60.

C’è stato qualcosa tra Little Tony e Rosanna Fratello?

Quando Rosanna Fratello ha avuto occasione di parlare della sua partecipazione al Festival di Sanremo, ha sempre detto che per lei è stata un’occasione molto importante, perché partecipare al Festival per eccellenza della musica italiana significava avere una risonanza in tutto il mondo.

Ti potrebbe interessarePerchè Edoardo Vianello voleva cantare sempre prima di Little Tony: l’inattesa verità

Come abbiamo detto, sia la Fratello che Little Tony sono stati il successo di un’epoca straordinaria per la musica italiana. D’altronde molti non sanno che Rosanna Fratello era molto amica di Little Tony. Coloro che invece hanno appreso di tutto ciò si chiedono se effettivamente fra Rosanna Fratello e Little Tony ci fosse qualcosa in più di una semplice amicizia.

Qualcuno è arrivato a supporre che i due siano stati insieme. In realtà non possiamo saperlo davvero, anche se, come ha avuto occasione di dichiarare la stessa Rosanna Fratello, la loro amicizia era speciale e lei ricorda in maniera entusiasmante il grande artista con cui ha avuto la possibilità di lavorare.

Infatti Rosanna Fratello ha detto che ha avuto l’opportunità di lavorare sette anni insieme a Little Tony e a Bobby Solo. Lo ha definito un grande artista, un uomo speciale, un grande uomo, oltre che un grandissimo papà. Sono davvero molto pochi questi dettagli per poter ipotizzare che veramente ci sia stata una relazione in senso sentimentale tra Rosanna Fratello e Little Tony.

Certo, quindi, la notizia va presa con le pinze e i fan non possono fare altro che sognare che questa amicizia speciale sia stata veramente qualcosa di particolare. Ma gli anni ’70 soprattutto per Rosanna Fratello sono stati davvero incredibili. Ecco, infatti, che cosa hanno rappresentato gli anni ’70 per Rosanna Fratello.

Gli anni ’70 per Rosanna Fratello

Innanzitutto gli anni ’70 per Rosanna Fratello sono stati molto significativi dal punto di vista lavorativo. Infatti, dopo essersi esibita a Sanremo nel 1969, ha trionfato anche nell’ambito della Mostra Internazionale di Venezia.

Poi ha partecipato al Cantagiro, a Canzonissima e ha avuto l’opportunità di prendere parte ad uno show in TV che veniva trasmesso il sabato sera e che vedeva la collaborazione con altri personaggi di spicco, come Giorgio Gaber, Gino Bramieri e Ombretta Colli.