Programmi Tv

Rosamunde Pilcher – Quattro palloncini e un funerale: trama, attori, storia vera e dove è stato girato

Le opere di Rosamunde Pilcher sono da sempre garanzia di grandi sentimenti, relazioni profonde e straordinari paesaggi. In “Quattro palloncini e un funerale“, l’autrice britannica ci offre un altro toccante racconto di amore, famiglia e confronto con i propri sentimenti.

Trama di “Quattro palloncini e un funerale”

La protagonista di questo intenso racconto è Gwen, una fiorista impiegata in un negozio di fiori all’ingrosso. Gwen viene corteggiata dal suo simpatico capo Joey, e sembra non opporsi a questo corteggiamento. Nonostante questo, la vita di Gwen non è semplice: ha un rapporto estenuante, ma profondamente intenso, con sua madre Ellen. Per fortuna, può contare sul sostegno di Ron, socio in affari di Ellen, un uomo pratico e con i piedi per terra.

Un giorno, mentre consegna dei fiori in un cimitero, Gwen inciampa e cade in una tomba aperta, svenendo. Al suo risveglio, si ritrova un uomo affascinante chinato su di lei. Non è un angelo, ma il medico d’urgenza Lennard. Tra i due, inaspettatamente, scocca la scintilla.

Gli attori di “Quattro palloncini e un funerale”

Ti potrebbe interessareChi era Rosamunde Pilcher: storia vera, marito, figli, libri, film e cause della morte

Il cast di “Quattro palloncini e un funerale” non è stato specificato nel testo fornito. Tuttavia, come nelle altre opere di Rosamunde Pilcher, è probabile che sia composto da attori di grande talento capaci di rendere giustizia alla profondità emotiva e alla ricchezza dei personaggi della storia.

Storia vera?

Quattro palloncini e un funerale” non è basato su una storia vera, ma è un racconto di finzione, come tutte le opere di Rosamunde Pilcher. Tuttavia, l’autrice ha una notevole capacità di creare personaggi e situazioni che risuonano con verità emotiva, rendendo le sue storie realistiche e risonanti per i lettori.

Dove è stato girato “Quattro palloncini e un funerale”

Il luogo delle riprese di “Quattro palloncini e un funerale” non è stato specificato. Tuttavia, molti dei lavori di Rosamunde Pilcher sono stati girati nelle splendide campagne dell’Inghilterra del Sud e della Scozia, paesaggi che spesso fungono da sfondo evocativo per le sue storie d’amore e famiglia.

Nicoletta Cerone

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa

Share
Published by
Nicoletta Cerone

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

7 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

19 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago