Vip e Personaggi

Rosa Chemical perché si chiama così: età, fidanzato e la verità sul nome

Tralasciamo per un momento il gesto di Blanco e il brano di Fedez al Festival di Sanremo e parliamo per un momento di Rosa Chemical. L’artista è sicuramente quello che ha fatto più discutere sia per il brano che ha proposto, ma anche per alcuni gesti che ha compiuto sul palco.

In molti hanno una grande curiosità che riguarda l’origine del suo nome e sulla sua sessualità. Ma sapete perché si chiama così? Scopriamolo insieme.

Rosa Chemical, qualcosa di lui

Rosa Chemical è un giovanissimo artista salito sul palco di questa ultima edizione del Festival di Sanremo e non possiamo dire che non abbia fatto parlare di sé. Il suo vero nome è Manuel Franco Rocati ed è nato nel 1998 a Grugliasco, in provincia di Torino.

Sin da quando era bambino aveva una grande passione per la musica ed è per questo che comincia molto presto a fare da spola dalla sua città natale a Torino. Qui inizia la sua formazione artistica. Attraverso i suoi brani si esprime e soprattutto non teme di dire la propria su ogni argomento.

Manuel è sempre stato un artista e inizia come esperto in graffiti per diventare ben presto un cantante “politicamente scorretto”, come si definisce lui. Nel 2018 viene anche scelto come modello di Gucci e inizia sin da subito a sfilate per le sue passerelle.

Leggi anche: Festival di Sanremo, Rosa Chemical rischia la squalifica in finale? Cos’è successo

L’origine del suo nome d’arte

Non sappiamo se sia per via del suo aspetto o per il nome, ma in molti hanno messo in dubbio la sua sessualità e questa volta non parliamo di omosessualità, ma ci si chiede se sia una donna o un uomo. Il suo vero nome è Manuel Franco Rocati e possiamo ben immaginare che sia un uomo.

Per quanto riguarda il suo nome d’arte, a spiegarne il significato era stato l’artista in persona. Aveva raccontato di aver voluto unire due termini  a lui molto cari. Rosa infatti, è il nome di sua mamma a cui è tanto legato, mentre Chemical è in onore alla band musicale My Chemical Romance.

Leggi anche: Uomo e Donna, la verità su Rosa Chemical cantante del Festival di Sanremo

Il suo primo approccio con la musica avviene nel 2018 quando pubblica su Spotify il brano Kurnikova, ma il suo anno fortunato sarà quello successivo, il 2019. Per quanto riguarda la sua vita privata, non sappiamo molto anche perché il cantante è sempre stato molto chiaro a riguardo. Nessuno mai scoprirà quali sono i suoi gusti anche perché sono fatti suoi. Chissà se un giorno ci racconterà qualcosa di più.

 

 

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

24 minuti ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

6 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago