Site icon AmalfiNotizie.it

Rosa Bazzi e Olindo Romano stanno ancora insieme? La verità

Rosa e Olindo sono innocenti?

facebook

Rosa Bazzi e Olindo Romano sono i protagonisti della cosiddetta strage di Erba. Si tratta di uno dei fatti più brutali ed efferati che sono stati commessi in Italia. Questo per vari motivi, perché quello che ha colpito l’opinione nazionale non è stata soltanto la ferocia con la quale è stata commessa, ma quello che ha colpito di più sono stati alcuni aspetti, come per esempio anche le caratteristiche degli autori della strage, che erano marito e moglie.

Ma raccontiamo come sono avvenuti gli avvenimenti e vediamo che cosa è successo quella sera dell’11 dicembre 2006.

Come si è svolta la strage di Erba

Molti si chiedono se Rosa Bazzi e Olindo Romano stiano ancora insieme. Effettivamente è molto difficile riuscire a dare una risposta a questa domanda, anche perché quella strage che ha colpito a livello nazionale ha avuto molti risvolti anche successivamente, facendo comprendere come effettivamente ci sia bisogno di tanta analisi dettagliata dei fatti per comprendere meglio tutti gli aspetti.

Ti potrebbe interessareLa vera storia di Rosa e Olindo, strage di Erba: chi sono, età, carcere e cosa fanno oggi

L’11 dicembre del 2006, come abbiamo già detto, intorno alle 20, le 20:30 di sera, è avvenuto qualcosa di assolutamente incredibile ad Erba, in provincia di Como, in un condominio di via Armando Diaz. Olindo Romano e Rosa Bazzi, marito e moglie di 44 e 43 anni, in circa mezz’ora aggrediscono con una ferocia incredibile diversi condomini.

Quattro rimangono vittime e un quinto viene ferito gravemente. Fra i condomini aggrediti ci sono anche una donna anziana e un bambino di due anni. Come abbiamo già specificato, colpisce l’efferatezza con la quale la strage viene commessa, anche perché i due coniugi sono mossi da una voglia di distruzione totale, incendiando anche l’appartamento.

Come si sono svolte le indagini

Fin dai primi istanti, gli inquirenti rivolgono i loro sospetti nei confronti di questa coppia di vicini di casa, Olindo e Rosa. Il loro comportamento era infatti molto sospetto. Infatti, nonostante tutto quello che è successo, i due coniugi sembrano essere disinteressati alla tragedia che si è consumata.

Mostrano un atteggiamento distaccato. Ma ci sono molti indizi che riconducono proprio a loro, come le ferite che riportano nelle mani. Dopo aver effettuato alcuni rilievi scientifici da parte dei Ris, nell’auto di Olindo viene riscontrata una traccia di sangue, che, secondo le analisi, appartiene ad una delle vittime.

Quindi l’8 gennaio 2007 Rosa Bazzi e Olindo Romano vengono arrestati. Attraverso gli approfondimenti investigativi, si viene a scoprire che la coppia era presa da anni in una sorta di conflitto vero e proprio con tutto il vicinato, avendo compiuto già dei fatti di aggressioni fisiche e verbali.

Exit mobile version