Tutti conosciamo Ronn Moss come attore nel ruolo di Ridge Forrester nella soap Beautiful. Proprio questo ruolo gli ha portato tanta fortuna, soprattutto perché gli ha concesso di farsi conoscere al di là della sua nazione di origine. Infatti anche in Italia tutti lo ricordano proprio come Ridge, ritenuto un attore di grande spessore e un professionista talentuoso, oltre che famoso per il suo fascino.

Ma in realtà adesso si è dedicato anche ad altri progetti e si è inserito pienamente nel mondo della musica. Ma scopriamone di più sui progetti musicali di Ronn Moss, che, a differenza di quanto pensano alcuni, non sono proprio recenti.

I progetti musicali di Ronn Moss

Ronn Moss ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 1976, proprio come musicista. All’inizio ha fatto parte di una band che si chiamava Player. Nel 1978 con questo gruppo musicale è uscito il singolo Baby come back, che è rimasto in cima alle classifiche per molto tempo.

Ti potrebbe interessareChi è Ronn Moss: età, moglie, figli, quanto ha guadagnato, patrimonio e dove vive

Nel 1995 Ronn Moss ha lasciato i Player e ha iniziato una collaborazione con Peter Beckett. Con lui incide l’album dal titolo Electric Shadow. Poi contemporaneamente al ruolo di attore di Beautiful, personaggio che interpreta per 25 anni, continua la sua ascesa nel mondo musicale. Infatti si dedica anche alla musica da solista pubblicando I’m Your Man e poi, qualche anno dopo, Uncovered.

Il forte interesse di Ronn Moss nei confronti della musica è testimoniato anche dalla partecipazione nel 2010 a Ballando con le Stelle. L’attore si è cimentato nella celebre trasmissione di Milly Carlucci insieme a Sara Di Vaira. La coppia di ballerini si è classificata al secondo posto. Nel 2021 ha partecipato anche al programma in onda sulle reti Mediaset Star in the Star.

Ma già fin da piccolo l’interesse per la musica è stato molto spiccato. Infatti, in un’intervista che ha rilasciato a Domenica In nel 2019, il famoso attore ha raccontato che già quando aveva due anni si divertiva molto a strimpellare con il pianoforte. Poi ha raccontato che a 12 anni era già un cantante e suonava il basso nel suo primo gruppo a livello amatoriale.

Le dichiarazioni di Ronn Moss sulla sua nuova vita in Italia

Ronn Moss adesso ha deciso di trasferirsi in Italia, comprando la Masseria Paretano in Puglia. Ha molti progetti, perché si dedica anche alla produzione di vino, ed è tornato a fare musica, che ha definito come il suo primo amore.

A Rapallo ha fatto anche un concerto iniziando un tour in Italia e ha detto che porta sul palco diversi generi musicali, dal rock classico alle ballate. Ha scritto molte canzoni durante il periodo del lockdown.