Furono la “coppia più bella del mondo”. Al Bano e Romina Power, non sono stati mai uno succube dell’altro, almeno sul palco. Il nome di lui è diventato famoso negli anni, per la sua voce possente e perché era un attore che ha partecipato a tanti “musicarelli”. Attenzione che lei è figlia d’arte.

Romina Power era destinata al mondo dello spettacolo, figlia di Tyrone Power un idolo in America. Dunque i loro nomi hanno camminato uno a fianco all’altro, come hanno fatto le loro carriere.

Il ritorno di Romina Power, più presente che mai in televisione

La separazione matrimoniale fu il motivo di una separazione lavorativa. Per anni i due non si sono parlati. Al Bano si è ricostruita una sua vita. Tornato a vivere in Italia, si è dedicato alla sua carriera e alla sua vita professionale. Ha poi trovato una nuova compagna, Loredana Lecciso, da cui ha avuto anche due figli.

Romina Power è sparita dalla circolazione. Non ha lavorato per molti anni, ma per scelta. Ha cercato una sua fede religiosa che riuscisse a farla riprendere dalla scomparsa della sua prima figlia. La rinascita le ha permesso di riprendersi in mano la sua vita. Tant’è che oggi è diventata un personaggio fisso in molti programmi Rai, tra cui Domenica In.

Dopo un lungo lavoro personale, ha ripreso i contati con l’ex marito. Infatti la Power e Al Bano oggi lavorano insieme, fanno concerti e ospitate. Dunque sono tornati un duo di artisti assolutamente indivisibile. La carriera di lei è continuata anche da sola.

Per questa prossima stagione televisiva, ci saranno tanti nuovi progetti e programmi che l’aspettano. Lei stessa ha annunciato di una presenza maggiore nel piccolo schermo, ma non ha potuto aggiungere molto altro. Come mai? Per contratto.

Leggi anche: Sapete che lavoro fa Lavinia la nuova tronista di Uomini e Donne: vi stupirà

Quali sono i progetti della “super” Power?

Dato che Romina Power ha ammesso di aver firmato un contratto, allora ci sono delle novità nel suo percorso lavorativo. Cos’è però? Ci sono delle novità. Si parla di avere uno spazio maggiore in Domenica In. La donna è molto amica di Mara Venier, sia a livello professionale che personale. Ci sarà forse la possibilità di una rubrica tutta sua all’interno del format domenicale di Rai 1.

Leggi anche: L’Amica Geniale 4: ecco chi saranno le attrici della nuova stagione. Addio a Lila e Lenù

Si parla di una probabile conduzione, in prima serata, di uno show canoro, ma questa è un’idea che forse appartiene solo a qualche pettegolezzo non ben interpretato. Infine, questa sarebbe una notiziona, è spuntato il nome di Amadeus. Potrebbe essere una delle co-conduttrici special al festival di Sanremo? Successo sicuro secondo noi, meglio di Chiara Ferragni.