Tra i fatti di cronaca che hanno sconvolto l’Italia nel corso della storia, la sparizione di Ylenia Carrisi è in cima alla lista. La giovane ragazza, primogenita di Albano Carrisi e Romina Power, è sparita durante un viaggio in America e da allora non si hanno più sue notizie.
Ripercorriamo insieme i dettagli sulla sua tragica sparizione e la confessione che la madre Romina ha fatto dopo moltissimi anni.
La tragica sparizione di Ylenia Carrisi
Ylenia Carrisi, la primogenita di Albano e Romina, è nata a Roma nel 1970. La ragazza e misteriosamente scomparsa nel 1993, quando si era recata in America per effettuare un viaggio in solitaria.
Il 31 dicembre la ragazza si era messa in contatto con la famiglia ed è proprio in questa occasione che aveva avuto da dire con suo padre. A New Orleans la donna aveva conosciuto un trombettista di strada, con il quale aveva intrapreso una relazione amorosa.
Il ragazzo non era però visto di buon occhio dai familiari della ragazza, motivo per cui fu il primo accusato della sua scomparsa.
Fu la titolare dell’albergo in cui soggiornava Ylenia ad informare i suoi familiari della scomparsa della donna. Non solo si era allontanata dall’hotel e non vi aveva più fatto ritorno, ma aveva lasciato tutti gli effetti personali, dai quali non si sarebbe mai separata.
A oggi non si hanno informazioni sulla donna, ed è per questo che Albano è riuscito a farne dichiarare la morte presunta proprio nel 1993. Negli anni sono stati registrati diversi avvistamenti secondo i quali Ylenia sarebbe viva e vegeta.
Leggi anche: Vanessa Incontrada si è separata dal marito? “Non farò come Ilary Blasi”
La rivelazione di Romina Power
Sicuramente perdere una figlia è qualcosa di estremamente doloroso, per non parlare di quando non si sa che cosa le sia effettivamente accaduto.
Sulla scomparsa di Ylenia è voluta nuovamente intervenire la madre Romina Power che, ad anni dalla disgrazia, continua a soffrire per l’accaduto. La Power ha descritto la sua primogenita come una ragazza bellissima che fin da piccola ha mostrato un innato talento per il mondo dello spettacolo.
Leggi anche: Sonia Bruganelli ha tradito Paolo Bonolis: la confessione dell’opinionista del Gf Vip
È proprio in questa occasione che ha ricordato un aneddoto che sua figlia era solita mettere in atto prima di uscire di casa. La bravissima cantante americana ha raccontato che ogni qualvolta Ylenia partecipava ad un programma televisivo, era particolarmente insicura di se stessa.
È proprio in tutti questi contesti che sperava di non essere vista da nessuna dei suoi amici. Romina era invece convinta della bravura della ragazza, e in cuor suo sapeva che avrebbe avuto una carriera davvero promettente.