Il dramma di una madre che vede sparire nel nulla la figlia, non è una situazione facile di cui parlare. Romina Power, dopo tanti anni, non ha dimenticato Ylenia. I giovanissimi probabilmente non sanno quello che è successo alla coppia Romina Power e Albano Carrisi.
L’uomo oggi è ancora molto noto e conosciuto poiché attivo nel mondo della televisione. Romina Power poi è difficile non conoscerla poiché figlia d’arte di un famoso attore hollywoodiano ed è la madre di Romina Carrisi, attrice nota per le fiction Rai.
Però chi è Ylenia Carrisi? La sua scomparsa oggi ancora è un caso irrisolto in America.
Dopo tanti anni, Romina torna a parlarne
Era il 1993 quando la prima figlia di Albano e Romina è sparita letteralmente nel nulla. La ragazza viveva, insieme ai genitori, in America, poiché era qui che era nata. Però c’è stato un periodo, dopo una brutta delusione d’amore, che l’aveva portata ad allontanarsi da tutti, iniziando a frequentare dei soggetti poco raccomandabili.
La notte di capodanno, 31 dicembre e 1° gennaio, Ylenia Carrisi è sparita. Come mai c’è certezza sulla data? Perché ci fu l’ultima telefonata con i genitori, fatta da un hotel di New Orleans. La giovane, all’epoca 23 anni, aveva conosciuto un musicista, di nome Masakela, che viveva nel quartiere malfamato. Quest’ultimo è stato indagato più e più volte perché aveva precedenti per violenza sessuale e fisica sulle donne. Nel 2013 l’uomo è scomparso, si sospetta che abbia una nuova identità.
Le indagini svolte portavano sempre a questo personaggio. Romina Power era convinta, dalle indagini eseguite, che Masakela, avesse rapito, sequestrato e venduto la figlia, immettendola in un giro di “tratta delle bianche”. Cosa che non era inverosimile poiché l’uomo aveva dei precedenti. A scagionarlo fu la dichiarazione di un testimone oculare, a cui la stessa Romina Power non ha mai creduto, che dichiarava di aver visto Ylenia Carrisi gettarsi nel Mississippi.
Leggi anche: Bimba esce dal coma ascoltando Gigi D’Alessio: le prime emozionanti parole
Dov’è Ylenia Carrisi?
Ora sono trascorsi 30 anni dalla scomparsa della ragazza, dichiarata “morta presunta” dato che non è mai stato ritrovato il cadavere. In America rimane un caso irrisolto.
Leggi anche: Beatrice Valli, altro che nuova gravidanza: “Ho un problema di salute”
Romina Power però ne ha riparlato dicendo che ci sono stati degli errori. La scusa del testimone oculare, a New Orleans, che vedono persone che si buttano nel Mississippi si usa spesso quando non si ritrovano i corpi di persone scomparte. Purtroppo la stessa polizia ha le mani legate perché si sa che non è mai vera, ma senza un cadavere le indagini non possono continuare.
L’errore grande che è stato commesso, secondo Romina Power, è quello di non essere andati a riprendere Ylenia quella sera quando si sentirono al telefono.