Quella del 10 luglio 2022 è stata una puntata molto importante per Reazione a Catena, in quanto i campioni I Dammi il La hanno perso definitivamente la loro corona.

Gli sfidanti, i Roma nerd, hanno avuto la meglio, motivo per cui si sono impadroniti dello scettro del programma, autoproclamandosi nuovi campioni. Ripercorriamo insieme le tappe dell’ultima puntata, svelando qualche dettaglio sui nuovi campioni in gara.

Reazione a catena: che cosa è successo nella puntata del 10 luglio 2022?

Una puntata domenicale davvero speciale quella di Reazione a Catena, quiz show condotto da Marco Liorni su Rai 1.

A giocare per la vittoria i campioni, I Dammi il La che questa volta dovranno vedersela con degli sfidanti davvero agguerriti, i Roma Nerd. Nel corso della puntata le due squadre hanno avuto modo di giocare e rispondere alle varie domande del conduttore, accumulando soldi.

Questo fino al momento dell’intesa vincente, un gioco dove due concorrenti devono riuscire a far indovinare un termine al loro terzo amico.

Questo avrà un tempo massimo di 60 secondi per rispondere: avrà accesso alla fase finale solamente la squadra che avrà indovinato più parole.

È proprio in questo gioco che i Dammi il La hanno sempre saputo dare il massimo di se stessi, ma questa sera le cose sono andate in maniera un po’ diversa. I Roma nerd hanno infatti indovinato più parole dei Dammi il la, che hanno salutato pubblico e conduttore con un velo di malinconia.

I Roma Nerd si sono quindi presentati all’ultima catena con un bottino di 117 mila euro. L’ultima catena era composta da occhio, parola misteriosa e terzo elemento, che i campioni hanno deciso di comprare.

Questo si è rivelato essere credito, anche se ha portato il bottino dei tre a ridursi a soli 14.625€. I tre nuovi campioni hanno parlato a lungo fra di loro e sono giunti alla conclusione che la parola misteriosa fosse stanchezza.

Purtroppo quella giusta era invece stima, ma i nuovi campioni avranno la possibilità di avere la loro rivincita nella puntata di questa sera.

Che cosa sappiamo sui Rima nerd, i nuovi campioni di Reazione a catena?

I Roma nerd sono i tre nuovi campioni di Reazione a catena. I tre rispondono al nome di Paolo, Giada e Simone, un simpatico trio proveniente da Roma.

Leggi anche: Isola dei Famosi, addio tra Mercedesz ed Edoardo: la Henger è un fiume in piena

La ragazza proviene dal sud di Roma mentre i due ragazzi dal nord, Ma questo non ha impedito loro di incontrarsi e stringere una forte amicizia. Per Giada e Paolo il legame è diventato qualcosa di più, in quanto si sono fidanzati, mentre Simone è il fratello della ragazza.

I nuovi campioni in carica, che sono tutti estremamente giovani, hanno anche rivelato l’origine del loro soprannome. I tre hanno deciso di chiamarsi così in onore della città che li ha accolti e per il fatto che amano delle cose fuori dal comune.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, Sonia Bruganelli e Orietta Berti: svelato il motivo della scelta

In gergo infatti, i nerd sono quelle persone che si isolano dalla società per dedicarsi allo studio, ai videogiochi o ai fumetti. Con il passare delle puntate avremo sicuramente l’opportunità di conoscerli meglio.