La quinta stagione di Rocco Schiavone si è conclusa e a differenza delle stagioni passate, quest’ultima era composta da quattro puntate. Ciò si traduce in un grande successo della fiction che vede come protagonista Marco Giallini e che trae spunto dagli ominimi romanzi di Antonio Manzini. La trama ha talmente tanto appassionato il pubblico che si sta chiedendo se la sesta stagione sia già in cantiere. Scopriamolo insieme, ma prima facciamo un breve riassunto della quinta stagione.
Rocco Schiavone 5, come è finita
Come abbiamo detto poco sopra, la quinta stagione di Rocco Schiavone si è conclusa e i numeri incassati sono stati talmente alti che ci si domanda già della sesta parte. In questi ultimi episodi abbiamo visto una sorta di fallimento di Rocco che ha sbagliato in pieno durante le indagini sulla professoressa Martinet. Tuttavia, non si è abbattuto e ha deciso di ricominciare da capo e non solo con l’aiuto della sua squadra, ma anche della giornalista Sandra Buccellato.
Tra i due c’era stata un po’ di maretta, ma riescono finalmente a trovare un punto di incontro e a lavorare con sarcasmo e serenità. Nel frattempo, l’agente Deruta si trova nel pieno di una crisi sentimentale e troverà proprio in Rocco un amico che sa consigliargli di viversi la vita proprio nel modo che la desidera. Indagando sull’insegnante emergeranno dei nuovi indizi e finalmente il caso verrà risolto. Anche Rocco necessiterà di un po’ di tranquillità nella sua vita, ma il passato riemergerà in modo imponente. Non potrà più quindi nascondersi, ma dovrà affrontare i fantasmi.
Intanto Sebastiano e Rocco sono tornati in contatto e il vice questore aiuta il suo amico ad oltrepassare il confine con la Svizzera in quanto è sulle tracce di Enzo Baiocchi. Quest’ultimo entrerà in contatto con Baldi in quanto gli dirà di essere in possesso di notizie e documenti scottanti. Rocco accompagnerà Baldi all’incontro, ma le cose non andranno come prevedevano. Così, i due si ritrovano a dover districare i nodi di questa vicenda, ma un fantasma del suo passato gli presenta il conto.
La sesta stagione di Rocco Schiavone si farà?
Partiamo subito con il dire che la fiction di Rocco Schiavone ha riscontrato un successo enorme e un consenso del pubblico incredibile. La quinta stagione ha addirittura aumentato il numero delle puntate che da due sono diventate quattro. Questo è sicuramente il risultato dell’apprezzamento degli italiani. Per questo motivo ci si chiede se la sesta stagione sia in cantiere o comunque ci si stia pensando. Ebbene, la risposta è sicuramente si.
In realtà non è solo un’idea, ma vi è già la certezza. Quindi, i più appassionati possono gioire perché il vice questore Schiavone tornerà ad animare le serata di Rai1 con la speranza che questa volta gli episodi siano molti di più. La conferma ufficiale ci è arrivata direttamente dal presidente della casa di produzione della serie televisiva, Rosario Rinaldo. Si è infatti detto soddisfatto e ha parlato anche in termini di cifre che non solo hanno ricoperto le spese, ma hanno consentito anche ad un guadagno cospicuo.