Stiamo per assistere alle battute finali della quinta stagione delle fiction Rocco Schiavone che andrà in onda questa sera, 19 aprile 2023, su Rai2 e che vede come protagonista Marco Giallini. Prodotta dal 2016 dal regista Simone Spada, la serie ha appassionato milioni di italiani che seguono con affetto le vicende del vicequestore. Per questo motivo, ci si chiede se la sesta stagione è nei piani della Rai. Prima di scoprirlo, vediamo le anticipazioni di questa ultima puntata.
Anticipazioni ultima puntata di Rocca Schiavone 5
Questa sera, mercoledì 19 aprile 2023, su Rai2 andrà in onda l’ultima puntata della fiction Rocco Schiavone 5. La serie è giunta al termine e vede come protagonista il vicequestore un po’ irriverente Rocco Schiavone che prende il volto di Marco Giallini. Come ben sappiamo, le vicende si ispirano ai romanzi di Antonio Manzini e anche la parte letteraria ha riscosso un successo strepitoso. In questo ultimo appuntamento troveremo Rocco alle prese con l’aiutare Sebastiano a oltrepassare il confine per andare in Svizzera.
Qui, potrà finalmente andare alla ricerca di Baiocchi che nel frattempo riuscirà a contattare il PM Baldi. Schiavone si presenterà all’incontro con il PM, ma le cose non andranno come aveva pensato e immaginato. Baiocchi ha richiesto di incontrarli in quanto ha affermato di essere in possesso di documenti molto importanti e scottanti, ma la situazione non sarà delle più semplici.
A questo punto Baldi e Rocco dovranno unire le forze per cercare di risolvere una situazione che appare sempre più intrecciata e complessa. Questo significherà coinvolgere anche figure dello Stato molto imponenti e probabilmente anche i Servizi Segreti verranno presi in causa. Schiavone non deve fare i conti solo con il suo lavoro, ma anche con i fantasmi del suo passato che ogni tanto fanno emergere dei dettagli che colpiscono non solo lui, ma anche gli affetti più cari.
La sesta stagione di Rocco Schiavone si farà? Le notizie
Partiamo subito con il dire che la fiction che vede come protagonista Marco Giallini, Rocco Schiavone, ha riscontrato un consenso da parte del pubblico davvero incredibile. Probabilmente, quasi nessuno si immaginava dei numeri del genere, ma questa è la realtà. Tuttavia, come vi abbiamo detto poco sopra, la serie si ispira ai romanzi letterari di Antonio Manzini e, giunti alla quinta stagione, il materiale narrativo è terminato.
Per questo motivo si potrebbe pensare che la sesta stagione di Rocco Schiavone non si farà, ma vi sbagliate. Dalle indiscrezioni apparse in rete, la sesta parte sarebbe già in fase di lavorazione e l’autore dei libri si è dato disponibile per continuare la versione televisiva dei suoi racconti. Sappiamo inoltre che anche la sesta stagione sarà composta da quattro puntate da circa 100 minuti l’una e che potranno basarsi sulla mente e immaginazione dell’autore Manzini. Non ci resta quindi che attendere altre novità e soprattutto i nuovi episodi.