Vip e Personaggi

Roberto Saviano ha figli? La verità

Roberto Saviano è un personaggio molto conosciuto, principalmente come scrittore, che è sempre oggetto di parecchie discussioni. È venuto alla ribalta nazionale soprattutto quando ha pubblicato il romanzo Gomorra. In seguito alla pubblicazione di questo libro è stato minacciato e dal 2006 è sotto scorta.

Si conoscono molte informazioni sulla sua vita professionale, ma cosa sappiamo invece riguardo alla sua vita privata? Per esempio, molti si chiedono se Roberto Saviano abbia dei figli.

Roberto Saviano ha figli?

Cerchiamo di rispondere adesso a questa domanda che per molti appare davvero interessante, per comprendere di più anche la sfera privata del noto scrittore. Come abbiamo detto, molti si chiedono se Roberto Saviano ha figli. in realtà non si è sicuri riguardo alle affermazioni su questa domanda.

Ti potrebbe interessareLa vera storia di Maria Di Donna la moglie di Roberto Saviano: età, figli e lavoro

Infatti, poiché il noto personaggio vive sotto scorta in seguito alle minacce che ha ricevuto dopo la pubblicazione del libro Gomorra, si cerca di mantenere molti aspetti della sua vita privata sotto il più stretto riserbo. Non è possibile rispondere alla domanda sui figli, perché non si può smentire e nemmeno confermare questa possibilità.

Gli altri componenti della famiglia di Roberto Saviano

Sappiamo, però, alcune informazioni che riguardano la sua famiglia di origine. Su questo punto possiamo dire che Roberto Saviano innanzitutto ha un fratello minore, che si chiama Riccardo. I suoi genitori lo hanno sempre sostenuto nelle sue scelte che a volte sono state difficili. Il padre, Luigi Saviano, è veterinario. La madre, Maria Rosaria Ghiara, è direttrice dei musei delle scienze naturali dell’Università di Napoli Federico II.

Molti si chiedono anche se Roberto Saviano sia sposato. Anche su questo punto, comunque, possiamo fare soltanto delle congetture. Da parte delle fonti disponibili in rete, sappiamo che sarebbe legato da una relazione con la cantante Meg, ma non possiamo dire se i due siano sposati.

Roberto Saviano è nato a Napoli, ma dal 2011 spesso si reca negli Stati Uniti passando alcuni periodi proprio all’estero. Infatti, proprio in quell’anno, nel 2011, la New York University lo ha convocato per tenere delle lezioni. Il famoso personaggio, quindi, ha deciso in quell’occasione di trasferirsi temporaneamente a New York e di risiedere a Manhattan in alcuni periodi.

Oltre a Gomorra, che è stato il primo romanzo e di cui è stato anche sceneggiatore nella serie Sky, ha pubblicato altri libri, come, per esempio, ZeroZeroZero, La paranza dei bambini e Bacio feroce. Inoltre, Saviano ha pubblicato cinque saggi e due racconti, oltre che una graphic novel che ha come titolo Sono ancora vivo, che è stata edita nel 2021.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

23 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

1 giorno ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

2 giorni ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

3 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago