Renato Zero è un’icona italiana nel mondo di talento ed eccentricità in ambito musicale che ha dato alla luce brani di enorme successo. Non tutti sanno che l’autore de I migliori anni della nostra vita ha un figlio di nome Roberto che gli ha di recente dato un’enorme gioia.
Il cantautore 72enne romano nato il 30 settembre 1950 sotto il segno della bilancia ha avuto una lunga relazione negli anni Settanta con Lucy Morante. I due conservano ancora oggi un bellissimo rapporto anche se non si sono mai sposati. Dopo la fine della loro love story la sorella di Massimo Morante (chitarrista della band i Goblin) gli è stata vicina prima da manager e poi sempre presente a tutti gli eventi importanti.
In una vecchia intervista al Corriere della Sera Renato Zero ha dichiarato di non aver mai considerato l’idea di sposarsi: “Di sposarmi non m’è mai venuto in mente. Ho avuto tante storie, ma non sono mai stato cliente di negozi che vendono bomboniere: ho scelto di sposare il mio pubblico”. Tuttavia quando il cantante era ventenne ha avuto una storia d’amore con Enrica Bonaccorti con cui aveva pensato appunto di convolare a nozze. La storia però è terminata prima di decidere di pronunciare il fatidico “sì”.
Leggi anche: Chi è Roberto Anselmi Fiacchini il figlio di Renato Zero: età, lavoro e figli
Roberto Anselmi Fiacchini, il figlio di Renato Zero
Nel 2003 Renato Zero ha adottato un figlio legalmente. Roberto Anselmi Fiacchini adesso ha 49 anni e da poco tempo è diventato papà, regalando al cantautore romano la gioia di avere due splendide nipotine Ada e Virginia.
Leggi anche: Renato Zero è sposato con una donna o ha un compagno? Dopo anni la verità
Per quanto attiene le vite private di padre e figlio si sa ben poco, entrambi restii a parlarne apertamente a tutti. Diciannove anni fa Roberto aveva trent’anni, faceva il bodyguard e aveva perso i genitori quando era soltanto un bambino.