Tra i migliori ballerini di scala internazionale figura sicuramente Roberto Bolle. Parliamo di un talento di altissima qualità, di un uomo che grazie alla sua danza è riuscito a diventare famoso in tutto il mondo. E’ proprio grazie a questo che il celebre danzatore è riuscito a guadagnare moltissimi soldi nel corso della sua carriera. Ecco che cosa abbiamo scoperto in merito.
La vita di Roberto Bolle
Roberto Bolle nasce a Casale Monferrato nel 1975. Da ragazzo trascorre gran parte della sua vita a Trino ma grazie al suo talento nella danza riesce ad entrare all’Accademia della Scala quando aveva solamente 12 anni. Un grande danzatore si accorgerà delle sue potenzialità: stiamo parlando di Rudolf Nureyev, che lo sceglie per interpretare alcune opere teatrali.
Con il passare degli anni, la popolarità di Roberto aumenta sempre più: lo ritroviamo in spettacoli come Romeo e Giulietta, La Bella Addormentata, Il lago dei cigni e Don Chisciotte. Ha quindi ballato nei più celebri teatri europei, diventando un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che intraprendono il percorso della danza. Nel 2006 è stato scelto per aprire i Giochi olimpici invernali di Torino.
Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, sappiamo che ha una storia con un importante stilista britannico, ovvero Daniel Lee. I due stanno insieme da moltissimo tempo, ma purtroppo si ritrovano a dover viaggiare molto per questioni lavorative. Nonostante questo, hanno trovato il modo di vivere una relazione ricca di stimoli ed è per questo che dopo molti anni si amano ancora tantissimo.
Quanto ha guadagnato Roberto Bolle nel corso della sua carriera?
Roberto Bolle non è solamente uno dei più bravi ballerini del momento, ma è anche uno dei più ricchi. Questo perché il suo talento gli ha permesso di esordire in questo campo quando era ancora molto giovane e da quel momento sono passati davvero tanti anni. L’uomo non ha fatto che migliorare la sua tecnica, regalandoci delle coreografie che, in un modo o nell’altro, hanno lasciato il segno.
Secondo alcune indiscrezioni che circolano sul web, il patrimonio accumulato da Bolle sarebbe davvero molto consistente. Si parla infatti di cifre che superano i 5 milioni di dollari l’anno. Per non parlare di tutti quegli spettacoli che vengono conteggiati in un altro modo o per tutte le ospitate e le entrate che derivano da ingaggi di fortuna offerti al ballerino. Ad ogni modo, il talento dimostrato da Roberto Bolle non può essere quantificato in termini di denaro, in quanto, nonostante sia un uomo ricchissimo, Roberto balla per il gusto di danzare e non per la voglia di arricchirsi.